rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Le idee

Calciomercato Juventus, il ko con l'Atletico fa scattare l'allarme: due piste per il centrocampo

La pesante sconfitta incassata con gli spagnoli fa meditare la dirigenza, pronta ad operare ancora in entrata

Una disfatta, che ha fatto suonare il campanello di allarme. La Juventus, nell'ultima amichevole prima del via ufficiale della nuova stagione, previsto, per Vlahovic e compagni, per lunedì 15 agosto, quando i bianconeri affronteranno all'Allianz Stadium il Sassuolo, è stata travolta per 4-0 alla Continassa dall'Atletico Madrid. Un ko che, malgrado sia arrivato in quello che viene definito soltanto "calcio d'estate", sta facendo riflettere a fondo la dirigenza, convinta che alla formazione di Massimiliano Allegri manchi ancora qualcosa oltre ad un vice Vlahovic.

Juventus, due piste per il centrocampo

I punti interrogativi, in particolare, riguardano il reparto di centrocampo, il più deludente anche nella passata stagione. Pogba, prelevato a parametro zero dal Manchester United nelle scorse settimane, è infatti subito finito ai box a causa di un problema al ginocchio, così come Weston McKennie, messo ko da un infortunio alla spalla. Arthur, poi, è ormai ai margini del progetto e Rabiot, ancora, non offre adeguate garanzie. Rimangono così soltanto Locatelli, Zakaria ed il giovane Fagioli: troppo poco per una squadra che punta in alto.

Juventus, come giocherà nella stagione 2022/2023: la probabile formazione

Ed allora la Juventus, a centrocampo, è pronta ad intervenire non con uno, ma con due rinforzi. Il primo nome sulla lista è quello di Leandro Paredes, da tempo seguito dai bianconeri. L'argentino, attualmente in forza al Paris Saint-Germain, potrebbe lasciare Parigi per una cifra inferiore ai 15 milioni di euro in caso di approdo alla corte di Galtier di Fabian Ruiz. Ma la Vecchia Signora guarda anche a Davide Frattesi, mezzala del Sassuolo. Il neroverde, che a giugno ha esordito con la maglia della Nazionale, viene ritenuto il profilo giusto per portare freschezza e gamba al centrocampo juventino. Da capire, però, quanto il Sassuolo sia disponibile ad imbastire una vera e propria trattativa.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Juventus, il ko con l'Atletico fa scattare l'allarme: due piste per il centrocampo

Today è in caricamento