rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
I colpi

Calciomercato Juventus, tris di acquisti in settimana?

Pogba, Di Maria e Zaniolo: ecco i tre nomi per Massimiliano Allegri

La nuova stagione, per la Juventus, è ormai alle porte. Sì, perché già oggi, lunedì 4 luglio, parte della squadra, incluso Federico Chiesa, sulla via del recupero dopo il grave infortunio riportato lo scorso gennaio, si ritroverà alla Continassa per i primi allenamenti della nuova annata, che prenderà ufficialmente il via il prossimo 10 luglio, quando al gruppo si aggregheranno i nazionali e Massimiliano Allegri. E per quella data il tecnico, chiamato al riscatto dopo una stagione, quella passata, ben al di sotto delle aspettative, potrebbe contare già su tre importanti rinforzi.

Calendario Juventus Serie A 2022/2023, tutte le partite dei bianconeri

Juventus, tre nomi in entrata per Allegri

Sì, perché quella appena iniziata sarà una settimana caldissima sul fronte mercato per i bianconeri. La Vecchia Signora, proprio in questi giorni, potrebbe infatti chiudere due colpi da novanta su cui sta lavorando ormai da tempo. Il primo è il ritorno di Paul Pogba, che ha lasciato a parametro zero il Manchester United dopo sei stagioni, mentre il secondo è Angel Di Maria, fantasista svincolato dal Paris Saint-Germain che, dopo settimane di tentennamenti, ha sciolto ogni riserva sul suo futuro accettando la destinazione torinese. Per i due giocatori, che andranno ad aumentare sensibilmente il tasso tecnico della formazione a disposizione di Allegri, la firma, ed il conseguente annuncio ufficiale, è ormai questione di ore.

Ma non finisce qui, perché la Juventus, proprio in questi giorni, proverà a chiudere anche per Nicolò Zaniolo, per il quale i bianconeri sono pronti a presentare un'offerta di circa 50 milioni di euro alla Roma. I giallorossi, che hanno rifiutato contropartite tecniche, proveranno ad aumentare il prezzo del cartellino, ma la volontà del giocatore, che sembra ormai deciso a lasciare la Capitale, potrebbe fare la differenza.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Juventus, tris di acquisti in settimana?

Today è in caricamento