rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

Calciomercato, le occasioni a parametro zero: i migliori svincolati

In vista della prossima stagione, sono ancora numerosi i calciatori attualmente senza contratto

Un mercato in cui non gireranno cifre folli, quello di questa fine estate. La crisi provocata dal Covid ha infatti avuto un importante impatto anche sulle società di calcio, costrette di conseguenza a limitare le proprie spese. Per chi ha un portafogli particolarmente carente, un'ottima soluzione è quella di pescare tra gli svincolati. Sono infatti numerosi i calciatori rimasti senza contratto al termine della stagione 2019/2020 e, tra di loro, si nascondono alcune ghiotte occasioni.

Edinson Cavani

Dopo sette stagioni trascorse all'ombra della Torre Eiffel, l'attaccante uruguaiano ha detto addio al Paris Saint-Germain. Nei giorni scorsi l'ex Napoli sembrava vicinissimo al Benfica, ma la trattativa, a causa delle elevate richieste economiche del giocatore, ha subito nelle ultime ore una brusca frenata. Su di lui potrebbe adesso tornare alla carica l'Atletico Madrid, che già lo aveva cercato lo scorso gennaio.

Mario Götze

Eroe della finale dei Mondiali 2014, il tedesco è reduce da stagioni difficili, durante le quali non ha saputo mantenere le alte aspettative che si erano create nei suoi confronti. Detto addio al Borussia Dortmund, il calciatore classe 1992 è adesso alla ricerca del rilancio. Tra le società che lo hanno messo nel mirino anche Milan e Fiorentina.

José Maria Callejon

Un addio particolarmente doloroso per i tifosi napoletani, che in questi ultimi sette anni hanno potuto apprezzare la professionalità dell'esterno spagnolo classe 1987. Callejon potrebbe adesso tornare in patria, con il Villareal che, stando ai rumors di mercato, sarebbe pronto ad accoglierlo a braccia aperte.

Giacomo Bonaventura

L'esperienza di Jack al Milan è terminata dopo sei stagioni, durante le quali il centrocampista si è fatto apprezzare per qualità tecniche e duttilità. Adesso l'ormai l'ex rossonero potrebbe ripartire da Verona o Benevento.

Daniel Sturridge

Allontanato dal Trabzonspor lo scorso 2 marzo in seguito alla squalifica per quattro mesi per aver violato le regole sulle scommesse, l'attaccante inglese, con un passato con le maglie di Manchester City, Chelsea, Bolton, Liverpool e West Bromwich, è adesso pronto a rimettersi in gioco. A 31 anni, che compirà il prossimo 1 settembre, può ancora recitare un ruolo da protagonista nei principali campionati europei.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato, le occasioni a parametro zero: i migliori svincolati

Today è in caricamento