rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Le idee

Calciomercato Milan, i nomi per l'attacco

Rossoneri a caccia di rinforzi nel reparto offensivo in vista della prossima stagione

Sguardi proiettati al futuro. In casa Milan, dopo la vittoria all'Allianz Stadium contro la Juventus che ha dato la matematica certezza di partecipare alla prossima edizione della Champions League, si sta adesso già pensando a programmare la stagione 2023/2024. I rinforzi, considerata l'annata complicata, sono attesi un po' in tutti i reparti, con la priorità che, al momento, sembra averla l'attacco. Eccezion fatta per Olivier Giroud, ancora decisivo malgrado i quasi 37 anni di età, gli uomini offensivi del Diavolo hanno infatti deluso le aspettative: praticamente nullo, infatti, è stato il contributo di Ante Rebic e Divock Origi, entrambi finiti nella lista dei cedibili. Analogo discorso per Zlatan Ibrahimovic, rimasto quasi sempre ai box a causa dei numerosi problemi fisici accusati negli ultimi mesi.

L'attacco del Milan, nella prossima stagione, subirà quindi probabilmente una vera e propria rivoluzione, con almeno un paio di innesti. Oltre a Daichi Kamada, pronto a rimpolpare la batteria dei trequartisti, dovrebbero arrivare alla corte del Diavolo anche due prime punte. Il primo nome sul taccuino della dirigenza è quello di Lois Openda, attaccante del Lens autore in questa stagione di 19 reti in Ligue 1 e valutato dai francesi circa 35 milioni di euro. Sul giocatore, tuttavia, si registra il forte interesse anche da parte di Atletico Madrid e Borussia Dortmund.

Altro profilo seguito con attenzione dal Milan è quello di Marko Arnautovic, reduce da un'annata dai due volti a Bologna: l'austriaco, dopo un inizio prorompente, ha infatti faticato nella seconda parte di stagione, durante la quale è stato anche spesso ai box per problemi fisici. Sullo sfondo, infine, la pista che porta a Gianluca Scamacca, giocatore che il West Ham potrebbe cedere in prestito in estate.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Milan, i nomi per l'attacco

Today è in caricamento