rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Calcio

Calciomercato Milan, in bilico il futuro di Brahim Diaz: gli scenari

Rossoneri intenzionati ad esercitare il diritto di riscatto, ma il Real Madrid vorrebbe riportare il giocatore in Spagna

Una prova sontuosa, impreziosita dalla rete del momentaneo 2-0. Brahim Diaz è stato uno dei protagonisti assoluti nella clamorosa vittoria del Milan sul campo del Napoli, con i rossoneri capaci di espugnare il Maradona con un secco (ed imprevedibile) 4-0. Lo spagnolo, schierato come esterno destro alto nel 4-2-3-1 rossonero, ha messo in costante apprensione la retroguardia azzurra, offrendo una delle sue migliori prestazioni con la maglia del Diavolo. Una prova maiuscola che non è certo passata inosservata né a Stefano Pioli, pronto a puntare su di lui in questo finale di stagione, né alla dirigenza rossonera, che adesso ha sciolto i dubbi sul futuro del giocatore.

Brahim Diaz, infatti, è attualmente al Milan con la formula del prestito, con un diritto di riscatto fissato a 22 milioni di euro. Un'opzione che i rossoneri, fino a non molto tempo fa, erano ancora indecisi se far valere o meno, ma la prestazione pressoché perfetta contro il Napoli, unita ai segnali di risveglio intravisti nelle precedenti apparizioni, ha capovolto la situazione. I progressi mostrati dallo spagnolo, tuttavia, rischiano paradossalmente di complicare i piani del Diavolo. Il Real Madrid, proprietario del cartellino, può infatti vantare un diritto di controriscatto a 26-27 milioni che, alla luce delle recenti prestazioni, potrebbe far valere, così da riportare il fantasista in Spagna e poi cederlo per mettere a bilancio una ricca plusvalenza. Diaz, tuttavia, si sente parte centrale del progetto rossonero e rimarrebbe volentieri a Milano, con Maldini e Massara pronti a trattare con i blancos per trovare un accordo che possa soddisfare tutte le parti in causa.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Milan, in bilico il futuro di Brahim Diaz: gli scenari

Today è in caricamento