rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Calciomercato

Milan, testa al futuro: chi resta, chi parte e chi è in bilico

Con l'obiettivo quarto posto matematicamente raggiunto, i rossoneri possono iniziare a programmare la prossima stagione

Obiettivo (minimo) raggiunto. Il Milan, con la vittoria per 1-0 all'Allianz Stadium di Torino contro la Juventus, ha conquistato la matematica certezza di chiudere il campionato tra le prime quattro in classifica, staccando così il pass per la prossima edizione della Champions League. Un traguardo che, quanto meno, mette una toppa ad una stagione sottotono, illuminata soltanto dal buon cammino in Europa, e che permette adesso al club di pensare già al futuro.

L'organico del Milan, come affermato dallo stesso tecnico Stefano Pioli al termine della gara contro la Juventus, ha bisogno di innesti di qualità per puntare in alto. La rosa, nel corso della stagione, ha infatti manifestato limiti di profondità, con una panchina che non si è dimostrata all'altezza dei titolari. Tra i punti fermi da cui ripartiranno i rossoneri ci sono i difensori Tomori, Kalulu, Thiaw, Calabria ed Hernandez, i centrocampisti Tonali, Bennacer e Krunic e gli attaccanti Giroud e Leao. Tra i partenti, invece, i due portieri Tatarusanu e Mirante (entrambi in scadenza di contratto), il difensore Dest ed il centrocampista Bakayoko, che non verranno riscattati. Ai saluti anche Ballo-Touré ed Adli, che, nel corso di quest'annata, hanno trovato pochissimo sbaglio, mentre per Origi e Rebic, non certamente incedibili, la società spera di ricevere buone offerte.

In bilico, invece, la posizione di Diaz, che il Milan vorrebbe riscattare dal Real Madrid, e di De Ketelaere, vero e proprio flop della stagione rossonera. Il Diavolo, al momento, pare indeciso se dare una nuova chance all'ex Bruges oppure cederlo in prestito per permettere al giocatore, sul quale i rossoneri puntano molto in ottica futura, di crescere e maturare. Un nodo che verrà sciolto soltanto nelle prossime settimane.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milan, testa al futuro: chi resta, chi parte e chi è in bilico

Today è in caricamento