rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Calciomercato

Milan, Kessie verso l'addio: c'è il Barcellona

Il centrocampista ivoriano, che andrà in scadenza il prossimo 30 giugno, non rinnoverà il contratto con i rossoneri

Sarà lontano dal Milan il futuro di Franck Kessie. Il centrocampista, il cui contratto andrà in scadenza il prossimo 30 giugno, difficilmente prolungherà il proprio matrimonio con i rossoneri ed è ormai pronto ad intraprendere nuove avventure. Le elevate richieste economiche dell'ivoriano (oltre 7 milioni di euro annui) sono state infatti ritenute eccessive dal club, pronto a lasciar partire a parametro zero il giocatore al termine della stagione. E per Kessie, attualmente impegnato in Coppa d'Africa con la sua Nazionale ed autore fin qui di cinque reti nell'attuale campionato di Serie A, le pretendenti non mancano.

Milan, cosa serve dal mercato per sognare lo scudetto

Kessie, addio al Milan: c'è l'interesse del Barcellona

Tra le società ad aver messo nel mirino il centrocampista classe 1996 ci sarebbe anche il Barcellona, chiamato a rifondare la squadra dopo l'addio di Messi nella scorsa estate ed il ritiro di Aguero per problemi cardiaci. I blaugrana, al momento soltanto quinti in Liga e già eliminati dalla Champions League, vorrebbero infatti assicurarsi le prestazioni di Kessie a parametro zero in vista della prossima stagione, con le parti che, a quanto trapela, avrebbero trovato già un accordo di massima.

Il Barça, per convincere il giocatore ad approdare in Spagna, avrebbe messo sul piatto un contratto quinquiennale da otto milioni di euro a stagione più bonus. Una ricca offerta che potrebbe permettere ai catalani di superare la concorrenza di Paris Saint-Germain e Tottenham, formazioni anch'esse interessate all'ex centrocampista dell'Atalanta.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milan, Kessie verso l'addio: c'è il Barcellona

Today è in caricamento