rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Calcio

Calciomercato Napoli, per il dopo Osimhen si scalda la pista estera

Victor Osimhen dovrebbe essere il sacrificato del prossimo calciomercato del Napoli, la lista dei possibili sostituti è lunga.

Il Napoli sarebbe pronto a cedere Victor Osimhen, gli azzurri avrebbero deciso di sacrificarlo per fare cassa e finanziare il mercato estivo. Già decise le condizioni della cessione, servono almeno 100 milioni di euro, una cifra enorme che però il Manchester United sarebbe pronto a sborsare per acquistare il giovane bomber nigeriano, soprattutto dopo la fallimentare stagione che si sta concludendo senza qualificazione in Champions League. Sulle tracce dell'attaccante ci sarebbero anche Arsenal e il ricchissimo Newcastle.

La lista dei possibili sostituti di Osimhen al Napoli

Giuntoli sta scandagliando il mercato per trovare la giusta alternativa, in Italia il preferito è Gianluca Scamacca che costa 40 milioni ma è seguito con attenzione dall’Inter, che da tempo è in contatto con il Sassuolo. La pista è quindi difficile, servirebbe un sorpasso deciso, ma in Serie A non c’è solo il giovane azzurro a stuzzicare il Napoli. Piace da tempo Giovanni Simeone, mentre l’alternativa low cost sarebbe Belotti che potrebbe liberarsi a zero dal Torino. 

Gli uomini mercato del Napoli stanno però battendo anche la pista estera. Il sogno sarebbe Sebastian Haller, 27 anni, esploso in questa stagione all’Ajax con 31 gol e 9 assist in 37 partite tra Eredivisie e Champions League. Il costo del cartellino però sarebbe più alto di quello di Scamacca.

Sogno Haller, idee Terrier e Hlozek

Prendono così quota altre due alternative, più giovani e meno costose. La prima è Martin Terrier, 25 anni, di proprietà del Rennes e con un valore di circa 16 milioni di euro. Mancino naturale, può giocare sia al centro dell’attacco che da ala e in questa stagione in Ligue 1 ha segnato 21 gol in 34 partite. La seconda è Hlozek, talentino di appena 19 anni dello Sparta Praga. Costa circa 20 milioni e non è un vero e proprio centravanti, anzi ama spaziare per tutto il fronte dell’attacco girando attorno alla punta centrale. Ha qualità da vendere e lo dimostrano gli 8 gol e 13 assist in campionato, in passato è stato accostato anche a Juventus e Fiorentina, ora però sembra essere il Napoli il più attivo per portarlo in Italia. 


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Napoli, per il dopo Osimhen si scalda la pista estera

Today è in caricamento