rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Calcio

Calciomercato Salernitana, non solo Ochoa e Isco: le prossime mosse

La Salernitana si candida per essere una delle regine del calciomercato di gennaio 2023, dopo il colpo Ochoa ne arriveranno altri. 

Il nuovo portiere è già pronto a difendere i pali e non è uno qualunque, è Guillermo Ochoa, numero uno di livello mondiale, ma non sarà l'unico "botto" del calciomercato della Salernintana. I campani, che viaggiano ben al di sopra della zona retrocessione in classifica e che torneranno in campo il 4 gennaio contro il Milan, hanno una gran voglia di stupire in campo e per farlo si affidano alle trattativa delle mercato di gennaio. 

Colpo Salernitana: arriva "Memo" Ochoa, portiere messicano collezionista di Mondiali 

Il presidente Iervolino e il DS De Sanctis sono al lavoro per rendere la rosa di Nicola più forte, con un paio di ruoli da riempire e un grande sogno: Isco. Lo spagnolo che ha vinto tutto con il Real Madrid è svincolato, la Salernitana ha provato un approccio con l'ostacolo dell'alto ingaggio a frenare, per il momento, la situazione. 

Calciomercato Salernitana: almeno un acquisto a gennaio 2023

Il calciomercato però non è solo sogni e grandi nomi, anzi è progetti tecnici e tattici. A Salerno lo sanno e così stanno cercando una pedina in particolare: un centrocampista centrale che possa prendere il posto del lungodegente Maggiore. La corsa al momento è a due, con Zurkowski che è il preferito ma vorrebbe tornare ad Empoli dopo la parentesi non fortunata a Firenze. Se il colpo non andrà a segno si cercherà di affondare per Nicolussi Caviglia, regista scuola Juvetus che sta trascinando il Suditrol in piena zona playoff in Serie B. Secondo alcuni rumors ci sarebbe anche il gioiello del Tottenham Sarr sulla lista dei campani, ma gli spurs dovrebbero accettare il prestito secco e per ora non sembrano convinti. 

Il secondo colpo in entrata dovrebbe essere un attaccante che possa prendere il posto di Bonazzoli, inseguito da tante squadre di Serie A tra cui la Cremonese. Nicola potrebbe riabbracciare Djuric che a Verona non è di certo titolare. Pronto anche un altro ritorno, quello di Zortea che prima rinnoverà con l'Atalanta e poi tornerà alla Salernitana.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Salernitana, non solo Ochoa e Isco: le prossime mosse

Today è in caricamento