rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

Calciomercato Sampdoria, Damsgaard via: i sogni sono due grandi ex

Il gioiellino Damsgaard è pronto a cambiare squadra e campionato, la Sampdoria non può fare altro che dare il via libera e cercare le alternative.

Calciomercato Sampdoria, Damsgaard via e si sognano due grandi ex

Il gioiellino Damsgaard è pronto a cambiare squadre e campionato, la Sampdoria non può fare altro che dare il via libera e cercare le alternative.

Il "maghetto" andrà in Inghilterra a rilanciarsi, le ultime notizie sul calciomercato della Sampdoria spingono infatti Mikkel Damsgaard verso il Brentford. Le Api, che hanno bisogno di fantasia dopo l'addio di Eriksen, hanno rivolto lo sguardo verso Genova per un altro danese che nell'ultimo anno non ha giocato per via di un infortunio al ginocchio. Ora però è pronto a tornare in campo e i blucerchiati ascoltano con attenzione l’offerta in arrivo dalla Premier League perché non possono fare altrimenti vista la situazione societaria.

Calciomercato Sampdoria, le cifre della cessione di Damsgaard

Il Brentford ha iniziato a spingere per Damsgaard negli scorsi giorni, un interessamento che è diventato offerta, prima di poco più di dieci milioni, poi salita a quattordici e ora con i bonus pronta a diventare di quasi 20 milioni. Il prezzo è giusto per la Samp che a queste condizioni cederà il danese per dare fiato ad un mercato che per ora ha visto partire Thorsby, Ekdal e Bonazzoli, e arrivare Leverbe e Djuricic, l’ex di turno è a Genova per le visite mediche, ultimo step prima della firma sul contratto. 

Praet e Torreira i sogni della Sampdoria

Nelle idee di Osti e Faggiano il centrocampista offensivo arrivato da svincolato potrebbe non essere l’unico cavallo di ritorno nella scuderia di Giampaolo. Il tecnico ha bisogno di un regista e una mezzala di qualità, elementi che mancano e sono fondamentali per l’allenatore sia se venisse confermato il 4-1-4-1, sia se si dovesse tornare al rombo di centrocampo.

Per muovere i fili della manovra le opzioni sono due, la prima è Villar della Roma con accordo vicino, ma per ora in stand by. Il primo della lista infatti è Torreira che proprio con Giampaolo ha fatto esplodere tutto il suo talento. L’uruguaiano, grande protagonista a Firenze nell’ultima stagione, vuole lasciare l’Arsenal ma i gunners per ora non lo vogliono liberare gratis. Possibile che la Samp provi a mettere sul piatto una parte del bottino incassato per Damsgaard per provare a convincere gli inglesi, ma per ora il ritorno resta ipotesi difficile. 

Così come difficile è riportare a Genova Praet, altro esubero della Premier League. Nel Leicester è destinato a trovare poco spazio, il Torino lo ha lasciato andare, a Genova ha molti ammiratori ma anche in questo caso i costi potrebbero essere troppo elevati. Così resta viva la pista che posta Rog che come Villar sta sistemando gli ultimi dettagli per abbracciare la causa blucerchiata. All’inizio del campionato mancano solo due settimane, Rog, Villar e Gabbia dovrebbero essere i prossimi tre acquisti per completare la rosa, per provare a far diventare i sogni realtà c’è tempo fino a fine agosto.


 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Sampdoria, Damsgaard via: i sogni sono due grandi ex

Today è in caricamento