rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

Da Bojinov a Cerci, da Heurtaux a Frey. Le occasioni a parametro zero: gli svincolati della serie B

Una visione generale dei calciatori rimasti senza contratto

E' un gruppo nutrito, di esperienza, e di giocatori che cercando il pronto riscatto dopo un'ultima stagione non proprio entusiasmante quello degli svincolati, almeno guardando la serie B.

C'è ad esempio Alessio Cerci che ha lasciato dopo solo 10 presenze la Salernitana. Insieme a lui anche Thomas Heurtaux, difensore esperto, anche lui uscito dai granata e per il quale si era mosso il Palermo. L'operazione però non si farà nonostante la consorte del francese sia palermitana. Un assist che ha fatto pensare alla fumata bianca poi non concretizzatasi visto che i rosanero lì dietro si ritengono a posto così.

Guardando in riva all'Adriatico è addio c'è Valeri Bojinov in attesa di sistemazione, anche di capire il suo futuro. Già perchè il bulgaro era tornato in fretta e furia per rispondere alla chiamata del Pescara. L'esperienza biancazzurra è durata davvero un battito di ciglia.

Per la difesa c'è un certo Nicolas Frey che ha lasciato Verona, sponsa Chievo, dopo un 'matrimonio' a dir poco lungo. C'è anche Fabrizio Melara che ha lasciato la Juve Stabia dopo la retrocessione. In uscita da Livorno Michel Morganella, arcigon difensore centrale. Piace al Palermo, piace al Foggia ma anche in serie B. Ha salutato (per adesso) il Livorno anche  Andrea Luci, capitano e bandiera degli amaranto che hanno cambiato proprietà. L'intenzione dei nuovi dirigenti è quello di incontrarlo per capire se nel prossimo torneo di serie C potrà essere ancora lui a indossare i gradi di capitano.

Il 34enne Lorenzo Del Prete è segnalato tra gli svincolati del Trapani. Per i granata la situazione è difficile. Da un lato i problemi societari, le trattative per lacessione e così i calciatori - Del Prete compreso - che si allenano sulla spiaggia in attesa di una schiarita. Da tenere a mente anche il profilo di Armentos, ex Benevento, con 36 presenze e 9 reti in serie B. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Bojinov a Cerci, da Heurtaux a Frey. Le occasioni a parametro zero: gli svincolati della serie B

Today è in caricamento