rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Serie A

Juventus, cinque gare per la Champions: il calendario dei bianconeri

La formazione di Pirlo, reduce dal pari di Firenze, non può più permettersi passi falsi

Un nuovo mezzo passo falso. La Juventus, nella 33esima giornata del campionato di Serie A, non è andata oltre l'1-1 contro la Fiorentina nella sfida del Franchi. Un risultato che mette ancor più in bilico la qualificazione alla prossima edizione della Champions League dei bianconeri, autori di una stagione ben al di sotto di quelle che erano le aspettative iniziali. La formazione di Pirlo, se non vorrà rimanere esclusa in maniera clamorosa da un posto tra le prime quattro, dovrà cambiare marcia nelle cinque gare del torneo che rimangono ancora da giocare.

Juventus, il calendario delle ultime cinque gare

I bianconeri, nel prossimo turno, faranno visita all'Udinese, squadra praticamente già salva e con poco da chiedere al campionato. Un impegno sulla carta quindi agevole, anche se i friulani, nella giornata appena trascorsa, non hanno fatto sconti superando per 4-2 a domicilio il Benevento. La settimana seguente la Juventus ospiterà invece all'Allianz Stadium il Milan in quello che potrebbe essere un autentico spareggio Champions, con le due squadre che si daranno quindi battaglia per prevalere l'una sull'altra.

Il cammino di Cristiano Ronaldo e compagni proseguirà poi con la trasferta sul campo del Sassuolo, formazione attualmente in piena salute e reduce da quattro vittorie consecutive, e il match interno con l'Inter: i nerazzurri, verosimilmente, si presenteranno all'appuntamento con lo scudetto già cucito sul petto, ma di certo non faranno sconto agli acerrimi nemici di sempre. La Juventus, infine, chiuderà il proprio campionato al Dall'Ara di Bologna contro un avversario che, salvo sorprese, dovrebbe essere già con la testa in vacanza.

Il calendario completo della Juventus

  • 34ª giornata: Udinese-Juventus
  • 35ª giornata: Juventus-Milan
  • 36ª giornata: Sassuolo-Juventus
  • 37ª giornata: Juventus-Inter
  • 38ª giornata: Bologna-Juventus

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juventus, cinque gare per la Champions: il calendario dei bianconeri

Today è in caricamento