rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Serie A

Sprint scudetto, il calendario di Milan e Inter: il programma delle ultime quattro giornate

I rossoneri possono vantare due punti di vantaggio sui cugini nerazzurri

Una volata scudetto quanto mai incerta, che promette spettacolo e colpi di scena fino all'ultima giornata. Quando al termine del campionato mancano solamente quattro turni, a contendersi il tricolore, dopo gli ultimi passi falsi del Napoli, sono rimaste Milan e Inter, con i rossoneri che possono vantare due punti di vantaggio sui cugini nerazzurri. Alla formazione di Simone Inzaghi, nel recupero della 20esima giornata, non è infatti riuscito il sorpasso nei confronti del Diavolo, con Dzeko e compagni che si sono arresi per 2-1 al Bologna.

Tutto, quindi, si deciderà negli ultimi 360 minuti del torneo, con il Milan che, nelle ultime quattro gare, può concedersi anche un pareggio: in caso di arrivo a pari punti, a spuntarla sarebbero infatti gli uomini di Pioli in virtù degli scontri diretti.

Il calendario del Milan

Il Milan, reduce da due vittorie consecutive, l'ultima delle quali conquistata in extremis sul campo della Lazio, ospiterà nel prossimo turno a San Siro la Fiorentina, travolta dall'Udinese nel recupero della 20esima giornata. I rossoneri faranno quindi visita al Verona prima di affrontare di fronte al proprio pubblico l'Atalanta di Gasperini. Ultimo impegno sul campo del Sassuolo.

Il calendario completo del Milan:

  • 35esima giornata: Milan-Fiorentina
  • 36esima giornata: Verona-Milan
  • 37esima giornata: Milan-Atalanta
  • 38esima giornata: Sassuolo-Milan

Il calendario dell'Inter

L'Inter, nel prossimo turno, farà visita all'Udinese, reduce dall'affermazione per 4-0 contro la Fiorentina. I nerazzurri ospiteranno poi a San Siro un tranquillo Empoli, prima di chiudere il torneo contro le pericolanti Cagliari (trasferta) e Sampdoria (casa).

Il calendario completo dell'Inter:

  • 35esima giornata: Udinese-Inter
  • 36esima giornata: Inter-Empoli
  • 37esima giornata: Cagliari-Inter
  • 38esima giornata: Inter-Sampdoria
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sprint scudetto, il calendario di Milan e Inter: il programma delle ultime quattro giornate

Today è in caricamento