rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Verso Euro 2024

Inghilterra, i convocati per la partita contro l'Italia

Southgate, per la sfida con gli azzurri, perde l'attaccante Marcus Rashford

Inizierà con la partita contro l'Inghilterra il cammino di qualificazione agli Europei 2024 per l'Italia di Roberto Mancini. Una sfida, quella in programma giovedì 23 marzo alle 20.45 allo stadio Maradona di Napoli, che sarà una sorta di rivincita della finale di Euro 2020, quando, a Wembley, gli azzurri ebbero la meglio sui Tre Leoni ai calci di rigore, dopo che i tempi regolamentari e supplementari si erano chiusi sul punteggio di 1-1. Da allora, tuttavia, per la nostra Nazionale sono arrivate soltanto delusioni, culminate con la mancata qualificazione, la seconda consecutiva, ai Mondiali. Ed il match con gli inglesi si preannuncia ricco di difficoltà.

Tabellone Qualificazioni Euro 2024: calendario, date e orari di tutte le partite

I convocati dell'Inghilterra

Gareth Southgate, per la gara contro l'Italia, dovrà fare a meno di Marcus Rashford, Mason Mount e Nick Pope, che non hanno potuto rispondere alla convocazione per problemi fisici. Al momento, l'unico ad essere stato rimpiazzato è il portiere del Newcastle, sostituito con Fraser Forster del Tottenham. Presenti nell'elenco, invece, tutte le altre stelle, a partire dagli attaccanti Harry Kane, Phil Foden e Bukayo Saka per proseguire con i centrocampisti Jude Bellingham, Declan Rice e Jonathan Henderson ed i difensori Kyle Walker, John Stones e Luke Shaw.

Questo l'elenco completo dei convocati:

  • Portieri: Jordan Pickford (Everton), Aaron Ramsdale (Arsenal), Fraser Forster (Tottenham).
  • Difensori: Ben Chilwell e Reece James (Chelsea), Harry Maguire e Luke Shaw (Manchester United), John Stones e Kyle Walker (Manchester City), Marc Guéhi (Crystal Palace), Kieran Trippier (Newcastle).
  • Centrocampisti: Jude Bellingham (Borussia Dortmund), Conor Gallagher (Chelsea), Jonathan Henderson (Liverpool), Kalvin Phillips (Manchester City), Declan Rice (West Ham).
  • Attaccanti: Harry Kane (Tottenham), Jack Grealish e Phil Foden (Manchester City), James Maddison (Leicester), Bukayo Saka (Arsenal), Ivan Toney (Brentford).
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inghilterra, i convocati per la partita contro l'Italia

Today è in caricamento