rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Quarti di finale

Coppa Italia, Inter-Atalanta: probabili formazioni e dove vedere la partita in diretta tv e streaming

Chi passerà il turno, in semifinale affronterà la vincente di Juventus-Lazio

Partita da non perdere, quella in programma martedì 31 gennaio alle 21 a San Siro. L'Inter di Simone Inzaghi, reduce dalla vittoria in campionato con la Cremonese, ospiterà l'Atalanta di Gian Piero Gasperini nei quarti di finale di Coppa Italia. Sfida in gara secca: in caso di parità al 90', si andrà ai tempi supplementari e, in caso di risultato ancora in equilibrio, ai calci di rigore. Entrambe le formazioni, divise in serie A da soli due punti (40 per l'Inter, 38 per l'Atalanta), vogliono staccare il pass per la semifinale, con l'obiettivo, poi, di portarsi a casa il trofeo. La vincente, in semifinale, affronterà una tra Juventus e Lazio.

Coppa Italia, quarti di finale: dove vedere le partite in diretta tv e streaming

Inter-Atalanta, le scelte di Inzaghi

Inzaghi, per la gara con l'Atalanta, potrebbe attuare un po' di turnover, lasciando a riposo alcuni dei giocatori fin qui maggiormente impiegati. In attacco, nel 3-5-2 nerazurro, potrebbe quindi vedersi Correa al fianco di Lautaro Martinez, mentre in mezzo al campo avanza la propria candidatura Asllani, pronto a rilevare Calhanoglu. A fianco dell'ex Empoli Barella ed uno tra Mkhitaryan e Gagliardini, con Dumfries e Gosens sulle corsie esterne. In difesa dovrebbe rivedersi De Vrij insieme a Darmian e Bastoni, con Acerbi inizialmente in panchina. Tra i pali Onana.

Inter-Atalanta, le scelte di Gasperini

Gasperini, dall'altra parte, si affiderà al 3-4-1-2, con Pasalic ad agire a supporto di Zapata, che dovrebbe essere preferito a Hojlund, ed uno tra Lookman e Muriel. A centrocampo Koopmeiners e De Roon, con Hateboer (o Soppy) e Maehle sulle corsie esterne. In difesa, dove mancherà Palomino, spazio per Toloi, Demiral e Scalvini a protezione del portiere Musso.

Inter-Atalanta, le probabili formazioni

Inter (3-5-2): Onana; Darmian, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Gosens; Correa, Lautaro. All. S. Inzaghi
Atalanta (3-4-1-2): Musso; Toloi, Demiral, Scalvini; Hateboer, De Roon, Koopmeiners, Maehle; Pasalic; Lookman, Zapata. All. Gasperini

Inter-Atalanta, dove vedere la partita in diretta tv e streaming

La partita Inter-Atalanta, in programma martedì 31 gennaio alle 21 a San Siro, sarà trasmessa in diretta in chiaro da Mediaset, che ha acquistato i diritti del torneo, su Canale 5. Il match sarà visibile anche in streaming gratuitamente su Mediaset Infinity: in questo caso basterà registrarsi e selezionare l'evento desiderato nella sezione "dirette".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia, Inter-Atalanta: probabili formazioni e dove vedere la partita in diretta tv e streaming

Today è in caricamento