rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Calcio

Coppa Italia, Napoli-Cremonese: probabili formazioni e dove vedere la partita in diretta tv e streaming

Ripartono gli ottavi di finale di Coppa Italia, martedì c'è Napoli-Cremonese, le probabili formazioni e dove vederla in diretta tv e streaming.

Dopo il campionato il Napoli ora mette nel mirino la Coppa Italia. Gli azzurri, reduci dalla straripante vittoria 5-1 sulla Juventus e primissimi in classifica, martedì alle 21 ospitano la Cremonese negli ottavi di finale, chi vince se la vedrà con la Roma ai quarti. Padroni di casa ovviamente favoriti visto il momento super e non solo, gli avversari infatti arrivano dalla sconfitta con il Monza, l'ennesima della stagione, e dal cambio di allenatore. Via Alvini, dentro Ballardini è stata questa la decisione dell'ultima in classifica per provare una difficilissima rincorsa salvezza. L'ex allenatore del Genoa farà il suo esordio proprio martedì sera.

Napoli-Cremonese: le scelte di Spalletti

Spalletti farà ampio turnover in Coppa Italia, il suo sarà un Napoli infarcito di seconde linee con una formazione che però rimarrà di assoluto valore. A destra in difesa si vedrà per la prima volta dall'inizio il nuovo acquisto Bereszysnli, in mediana spazio per Demme con Ndombele ed Elmas ai suoi fianchi. Rivoluzione totale in attacco dove proveranno a sfruttare al propria occasione Lozano, Simeone e Raspadori, carte di primissima scelta che potranno giocare dall'inizio come non è quasi capitato negli ultimi mesi. 

Napoli-Cremonese: le scelte di Ballardini

Difficile sapere quale sarà l'undici di Ballardini, il tecnico è appena arrivato e la Coppa Italia non è di sicuro la priorità. Probabile che si riparta dal 3-4-1-2 con Ciofani e Afena-Gyan in attacco sostenuti da Buonaiuto, impossibile pensare ad una rivoluzione totale nel giro di due giorni. In porta confermato Carnesecchi, sugli esterni di centrocampo Ghiglione e Quagliata, in mezzo a cercare di fare da diga ci saranno Pickel e Castagnetti.

Napoli-Cremonese: le probabili formazioni in Coppa Italia

Napoli (4-3-3): Sirigu; Bereszynski, Ostigard, Juan Jesus, Olivera; Ndombele, Demme, Elmas; Lozano, Simeone, Raspadori. All. Spalletti.

Cremonese (3-4-1-2): Carnesecchi; Hendry, Aiwu, Lochoshvili; Ghiglione, Pickel, Castagnetti, Quagliata; Buonaiuto; Afena-Gyan, Ciofani. All. Ballardini.

Napoli-Cremonese in diretta tv e streaming gratis

La sfida tra Napoli e Cremonese di martedì sera alle 21 sarà trasmessa in diretta tv e streaming in chiaro. I diritti della competizione infatti appartengono a Mediaset che trasmetterà la partita su Canale 5 e sul sito Mediaset Infinity. La telecronaca sarà affidata a Massimo Callegari con il commento tecnico di Andrea Agostinelli.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia, Napoli-Cremonese: probabili formazioni e dove vedere la partita in diretta tv e streaming

Today è in caricamento