rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Forza

Euro 2021: il commovente coro azzurro per Leonardo Spinazzola infortunato sul volo di ritorno

Durante il viaggio di ritorno Bernardeschi ha fatto arrivare a Spinazzola, gravemente infortunato, l'urlo irrefrenabile degli azzurri sull'aereo: "Spina, Spina". Un video postato sugli account social della Nazionale italiana e rilanciato da Roberto Mancini su Instagram

L'Italia calcistica si stringe intorno a Leonardo Spinazzola. Notte di festa ieri per la qualificazione alle semifinali di Euro 2021 (martedì prossimo l'Italia affronterà la Spagna), ma tutti hanno ancora negli occhi il grave infortunio a Leonardo Spinazzola, accasciatosi in lacrime al 34′ del secondo tempo: potrebbe essersi rotto il tendine d'Achille, il che significherebbe almeno 6-8 mesi ai box. 

La nazionale si è stretta attorno allo sfortunato laterale, a cominciare dal compagno di squadra Cristante che già in campo ha proivato a consolare e supportare uno Spinazzola in lacrime per il dolore e la delusione. Durante il viaggio di ritorno verso l'Italia Federico Bernardeschi ha fatto arrivare a Spinazzola l'urlo irrefrenabile degli azzurri sull'aereo: "Spina, Spina". Un video postato sugli account social della Nazionale italiana e rilanciato da Roberto Mancini su Instagram.

"Dispiace molto, non lo meritava – ha detto Mancini – Stava giocando straordinariamente bene, uno dei migliori dell'Europeo, anzi credo che sarà comunque il migliore anche se non potrà giocare altre partite". Forza Spinazzola.

spina2-2

"Io vi posso solo dire che tornerò presto! Ne sono sicuro!"

"Purtroppo sappiamo tutti come è andata, ma il nostro sogno azzurro continua e con questo grande gruppo nulla è impossibile". E' il pensiero di Leonardo Spinazzola, protagonista di un grande recupero difensivo che ha evitato il gol del pari al Portogallo e di un brutto infortunio per il quale si teme un lungo stop. Spinazzola oggi sosterrà gli esami di controllo, la diagnosi da confermare è la possibile lesione del tendine d'Achille che lo terrebbe fuori per diversi mesi - è stata l'unica nota dolente della partita. "Io vi posso solo dire che tornerò presto! Ne sono sicuro!", il messaggio di speranza dell'esterno della Roma su Instagram.

Calendario Europei 2021 Tabellone: data e orario di tutte le partite

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Euro 2021: il commovente coro azzurro per Leonardo Spinazzola infortunato sul volo di ritorno

Today è in caricamento