rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Calcio

Dove vedere (in chiaro) tutte le partite di Cristiano Ronaldo in Arabia Saudita

SportItalia trasmetterà gli incontri dell'Al Nassr, la nuova squadra di CR7, ma anche approfondimenti, backstage ed allenamenti per garantire un'ampia copertura dell'avventura saudita del campione portoghese

Quella tra Paris Saint Germain e la selezione saudita di Al-Nassr e Al-Hilal è stata un’amichevole vera, senza troppi complimenti in campo, nove reti, un’espulsione, ricorso al Var e tanto entusiasmo per gli oltre 60mila spettatori sugli spalti, Ed è stato anche un segnale di come la Saudi League, al di là di campioni ed ottimi giocatori che l’hanno scelta, possa vantare un livello medio di tutto rispetto che la rende comunque appetibile. In questo senso, SportItalia non ha voluto perdere la ghiotta occasione di offrire al pubblico italiano, in diretta ed in esclusiva, le gare della Roshn Saudi League in cui milita l’Al Nassr, la nuova squadra di Cristiano Ronaldo.

Si comincerà domenica 22 gennaio con la sfida tra l’Al Nassr e l’Ittifaq, in quello che sarà il debutto di CR7 con la casacca del club saudita. La visione del match, in chiaro, sarà disponibile sul Canale 60 del Digitale Terrestre, ma la programmazione di Sportitalia e di tutti i canali della piattaforma è fruibile sia live che on demand sulla App Sportitalia, scaricabile da dispositivi IOS e Android e visibile anche con Google Chromecast, Amazon FireStick, Android Tv e Rakuten Tv. Non solo: per dare una copertura totale dell’avventura di Ronaldo in Arabia, ci saranno delle “CR7-Cam” che monitoreranno integramente le sue prestazioni, oltre a sedute di allenamento e backstage che verranno divulgati sulle piattaforme social dell’emittente, che si è assicurata i diritti per il mercato italiano dell’intero il pacchetto e non solo della trasmissione delle partite. Che saranno due per ogni giornata, visto che oltre a quella dell’Al Nassr, verrà trasmesso a rotazione un altro dei match in programma.

«E’ un’operazione che abbiamo fortemente voluto – spiega Michele Criscitiello, CEO e direttore di SportItalia – perché Ronaldo non rappresenta solo un’icona calcistica, ma è un personaggio che ha un enorme valore in termini di marketing. Grazie alla collaborazione di IMG, siamo contenti di aver creato un rapporto diretto con i responsabili della Roshn Saudi League, che hanno preferito scegliere il nostro progetto garantendo la massima visibilità alla presenza di Cristiano nel loro campionato. Sportitalia si è garantita l’esclusiva assoluta per il territorio italiano non solo delle immagini delle partite della lega saudita, ma anche di quanto accadrà durante la settimana così da confezionare un racconto dell’avventura di CR7 integrato tra televisione, app e social network. Uno slancio verso il futuro».

Di seguito, il quadro dei match di gennaio e febbraio (l’ora indicata è quella italiana)

Domenica 22 gennaio 2023 ore 18,30
Al Nassr-Ittifaq
Venerdì 3 febbraio 2023 ore 16
Fatteh-Al Nassr
Giovedì 9 febbraio 2023 ore 18,30
Wehda-Al Nassr
Venerdì 17 febbraio 2023 ore 16
Al Nassr-Taawon
Sabato 25 febbraio 2023 ore 16
Damak-Al Nassr

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dove vedere (in chiaro) tutte le partite di Cristiano Ronaldo in Arabia Saudita

Today è in caricamento