rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Il ritorno

Cristiano Ronaldo torna al Manchester United: l'annuncio ufficiale

I Red Devils ufficializzano l’accordo con la Juve per l’attaccante portoghese. Su Instagram il saluto di CR7 alla Juve e ai tifosi: "Ho dato cuore e anima"

Cristiano Ronaldo va al Manchester United. Il club inglese ha annunciato di aver raggiunto un accordo con la Juventus per il trasferimento del calciatore, "previo accordo di condizioni personali, visto lavorativo e visite mediche", ha fatto sapere la società sul suo sito web.

Ronaldo torna al Manchester United

"Tutti al club non vedono l'ora di dare il benvenuto a Cristiano a Manchester", prosegue la nota, in cui si ricorda che il portoghese, cinque volte vincitore del Pallone d'Oro, ha vinto finora oltre 30 importanti trofei in carriera, tra cui cinque Champions League, quattro Mondiali Fifa per club, sette titoli nazionali tra Inghilterra, Spagna e Italia e un Europeo con il Portogallo. Nel suo primo periodo per il Manchester United, ha segnato 118 gol in 292 partite”, si legge nella nota diffusa dai Red Devils.

Sull’account Twitter il messaggio: “Benvenuto Cristiano Ronaldo”.

cristiano ronaldo manchester united-2

In attesa dei dettagli ufficiali, lo United avrebbe offerto 28 milioni di euro alla Juventus: la cifra consentirebbe alla società bianconera di non mettere a bilancio una minusvalenza. Ronaldo torna all'Old Trafford con un contratto biennale.

Il saluto di Cristiano Ronaldo alla Juve

"Lascio un club fantastico, il più grande in Italia e tra i più grandi in Europa: ho dato cuore e anima per la Juve e amerò sempre Torino", scrive CR7 su Instagram. "I tifosi mi hanno sempre rispettato, io ho cercato di ricambiare combattendo in ogni singola partita, stagione e competizione - aggiunge - e alla fine possiamo guardarci indietro: abbiamo raggiunto grandi cose, anche se non tutto ciò che volevamo, ma abbiamo scritto una storia abbastanza bella". Il messaggio si chiude con una strofa dell'inno Juve, "Sarò sempre uno di voi: ora fate parte della mia storia, come io sento di essere parte della tua".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cristiano Ronaldo torna al Manchester United: l'annuncio ufficiale

Today è in caricamento