rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

Cristiano Ronaldo, iniziata l'avventura all'Al Nassr: "Qui per cambiare le cose, non è la fine della mia carriera"

Il fuoriclasse portoghese è stato presentato ufficialmente dal club saudita: "Mi avevano cercato in tanti, questa una grande opportunità non solo calcistica"

È ufficialmente iniziata l'avventura di Cristiano Ronaldo con l'Al Nassr. Il fuoriclasse portoghese, che nei giorni scorsi ha sottoscritto un contratto con il club arabo fino al 30 giugno 2025 alla cifra record di 200 milioni di euro a stagione, è stato presentato dai sauditi nella giornata odierna, martedì 3 gennaio, dopo aver sostenuto le visite mediche di rito. "Sono orgoglioso di questa nuova sfida - ha dichiarato CR7 -. Avevo altre offerte, ma questa è per me una grande opportunità".

"Ricevuto tante offerte, questa per me una sfida"

"È una grande opportunità non solo a livello calcistico, ma anche per cambiare la mentalità delle nuove generazioni - ha affermato Cristiano Ronaldo durante la presentazione -.  Nessuno lo sa, ma ora lo posso dire: ho avuto tante opportunità in Europa, mi hanno cercato molti club, anche in Brasile, in Australia, negli Stati Uniti, in Portogallo. Io, però, avevo già dato la mia parola all'Al Nassr per sviluppare non solo il calcio, ma anche la cultura di questo fantastico Paese. Il mio lavoro in Europa è finito, sono orgoglioso di una nuova sfida. È stata una mia decisione, la mia famiglia mi ha sostenuto, soprattutto i miei figli, ne siamo orgogliosi. La gente in Arabia Saudita mi ama e l'accoglienza che ho ricevuto è stata spettacolare".

"Il calcio è diverso oggi, c'è stata un'evoluzione - ha proseguito l'attaccante -. Voglio trasmettere una visione diversa di questo Paese e di questo sport ed è per questo che ho accettato questa sfida. Ciò che dice la gente non mi interessa, il calcio si è evoluto ed è molto competitivo. Questa non è la fine della mia carriera. In questi anni ho battuto tutti i record in Europa e ora voglio fare altrettanto qui: sono qua per vincere. Il campionato è molto competitivo e non vedo l'ora di giocare, già domani se il mister me ne darà l'opportunità".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cristiano Ronaldo, iniziata l'avventura all'Al Nassr: "Qui per cambiare le cose, non è la fine della mia carriera"

Today è in caricamento