rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Il profilo

Chi è Daichi Kamada, il primo obiettivo di mercato del Milan

Il trequartista giapponese, che lascerà a parametro zero l'Eintracht Francoforte, è vicinissimo al Diavolo

Con la vittoria per 1-0 all'Allianz Stadium contro la Juventus, il Milan ha ottenuto la matematica certezza di chiudere il campionato tra le prime quattro in classifica, staccando così il pass per la prossima edizione della Champions League. Un traguardo che, adesso, permette al Diavolo di pensare già alla prossima stagione, guardandosi attorno sul mercato alla ricerca di rinforzi. Ed il primo nuovo arrivo in casa rossonera, verosimilmente, potrebbe essere Daichi Kamada, calciatore giapponese che, il prossimo 30 giugno, lascerà a parametro zero l'Eintracht Francoforte.

Il profilo di Daichi Kamada

Nato il 5 agosto 1996 in Giappone, Kamada è un trequartista che fa della qualità tecnica, della rapidità e della capacità di mandare in porta i propri compagni le sue armi migliori. Dotato di un buon senso del gol, è cresciuta calcisticamente in patria al Sagan Tosu, formazione con la quale ha fatto il proprio esordio in prima squadra l'8 aprile 2015 in occasione della partita di coppa contro l'Albirex Niigata, terminata con una sconfitta per 1-0 per la sua squadra. A partire da quel momento Kamada inizia a trovare spazio con continuità, tanto da segnare collezionare ventuno presenze e tre reti nella sua prima stagione tra i professionista. Nei due anni seguenti il suo rendimento lievita ulteriormente, catturando così l'attenzione dell'Eintracht Francoforte che ne acquista nel 2017 il cartellino per circa un milione di euro.

Kamada, tuttavia, fatica a trovare spazio nella sua prima stagione in Germania, collezionando complessivamente soltanto quattro presenze. I tedeschi, nella stagione 2018/2019, decidono quindi di mandarlo in prestito in Belgio al Sint-Truden, formazione nella quale il giapponese esplode definitivamente realizzando ben 16 reti in 36 presenze totali. Dall'anno seguente l'Eintracht Francoforte decide allora di puntare su di lui e Kamada, l'11 agosto 2019, trova il suo primo gol con i tedeschi, chiudendo poi l'annata in doppia cifra. Da allora il trequartista giapponese è divenuto un punto fermo della squadra risultando, nella passata stagione, uno dei giocatori decisivi per la conquista dell'Europa League. Per lui, che complessivamente ha segnato 38 reti con l'Eintracht, anche tre gol nell'ultima edizione della Champions League e 28 presenze con la maglia della Nazionale, con la quale è andato a segno in sei occasioni.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chi è Daichi Kamada, il primo obiettivo di mercato del Milan

Today è in caricamento