rotate-mobile
Domenica, 29 Maggio 2022
Calcio

Serie A, stabilite le date dei recuperi: ecco quando si gioca Bologna-Inter

Il match tra rossoblù e nerazzurri si disputerà mercoledì 27 aprile

Si giocherà mercoledì 27 aprile Bologna-Inter, gara valevole per la 20esima giornata del campionato di Serie A che avrebbe dovuto disputarsi lo scorso 6 gennaio e poi saltata in seguito al blocco imposto dall'Asl locale agli emiliani a causa dei numerosi casi di positività al Covid nel gruppo squadra rossoblù. Ad ufficializzare la data la Lega Serie A, che ha stabilito i recuperi anche degli altri match non disputati, vale a dire Udinese-Salernitana, Fiorentina-Udinese, Salernitana-Venezia e Atalanta-Torino.

"Abbiamo programmato nelle prime date utili i recuperi delle cinque partite rinviate tra fine dicembre e inizio gennaio a causa della pandemia - ha dichiarato Lorenzo Casini, presidente della Lega Serie A -. Ringrazio tutti i componenti del Consiglio di Lega per il lavoro svolto, che ora consente a tifosi e Società di avere il quadro chiaro degli impegni sportivi fino al termine del campionato. In futuro sarà bene non attendere mesi per stabilire le date delle gare non disputate. Per questo ho scritto oggi ai Presidenti Giovanni Malagò e Gabriele Gravina per trovare insieme una soluzione che possa ridurre sensibilmente i tempi delle eventuali controversie in caso di gare rinviate, anche con procedure speciali simili a quanto già avviene con il Tas durante i giochi olimpici".

Serie A, le date dei recuperi

Questo il programma completo dei recuperi:

  • Udinese-Salernitana: mercoledì 20 aprile 
  • Fiorentina-Udinese: mercoledì 27 aprile
  • Salernitana-Venezia: mercoledì 27 aprile
  • Bologna-Inter: mercoledì 27 aprile
  • Atalanta-Torino: mercoledì 11 maggio (la gara potrebbe subire variazioni in caso di impegni dei nerazzurri in Europa League)
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A, stabilite le date dei recuperi: ecco quando si gioca Bologna-Inter

Today è in caricamento