rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Calcio

David Ospina è una sicurezza, il Napoli studia l'offerta per il rinnovo

Il Napoli è alle prese con i rinnovi di contratto, insieme a Mertens e Insigne anche Ospina va in scadenza.

Sale l’attesa per il big match del prosssimo weekend con il Napoli che sfiderà l’Inter in una gara molto importante in termini di classifica. Gli azzurri hanno la grande occasione di sprintare allontando, forse definitivamente, i Campioni d’Italia dal bis Scudetto. La pausa per le Nazionali però non è solo allenamenti e attese, è anche calciomercato e soprattutto rinnovi di contratto. 

Gli argomenti più caldi al momento sono Insigne e Mertens, due simboli azzurri che però hanno ingaggi molto alti. De Laurentiis non può andare oltre ad una certa cifra, questioni di bilancio, e così entrambi sono in bilico. I colloqui continuerannno per cercare di arrrivare alla firma sui prolungamenti, ma tutti gli scenari al momento sono aperti.

Rinnovo David Ospina, il Napoli accelera

Tra i giocatori in scadenza a fine stagione c’è però anche il portiere Ospina, promosso ancora una volta titolare ai danni di Meret. Il 33enne colombiano regala sicurezza a tutta la difesa per questo Spalletti non solo lo utilizza nei big match, ma vorrebbe non perderlo a fine stagione. Il tempo stringe e Giuntoli è pronto a sedersi al tavolo delle trattative per provare a blindare il numero uno. 

Per convincere il giocatiore a firmare si sta ragionando su un rinnovo fino al 2024, quando Ospina avrà 35 anni, più un’opzione per il successivo. Quasi tre anni a Napoli, in un club quindi competitivo e con la possibilità di essere titolare o comunque di giocarsi il posto domenica dopo domenica. 

Juventus e Lazio monitorano Ospina

La volontà della società è quindi quella di trattenere il portiere, ma per farlo dovrà battere la concorrenza. La Lazio infatti sarebbe da mesi sulle tracce del sudamericano per risolvere il rebus della porta di Sarri, Reina e Strakosha infatti non sembrano offrire le stesse garanzie di Ospina, su cui ci sarebbe anche la Juventus. I bianconeri stanno cercando un secondo affidabile, il numero uno azzurro sarebbe perfetto, bisognerà capire come provare a convincerlo senza avere la possibilità di offrirgli la maglia da titolare.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

David Ospina è una sicurezza, il Napoli studia l'offerta per il rinnovo

Today è in caricamento