rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
La novità

Calcio, accordo tra Sky e Tim: tutta la serie A anche su Sky

Con l'intesa raggiunta tra le due parti, l'app di Dazn potrà essere fruita anche da piattaforme diverse da Timvision: in questo modo tutte le partite del prossimo campionato potranno essere viste sull'unico decoder Sky Q

Manca soltanto la firma sull'accordo tra Dazn e Tim sulla Serie A di calcio. L'intesa raggiunta dalle due parti porterà una grande novità per gli appassionati del massimo campionato italiano che, oltre a Dazn e Timvision, potranno vedere le partite anche su altre piattaforme. Superando l'esclusiva che era stata pattuita prima della scorsa stagione, l'app di Dazn potrà essere fruita anche da altre piattaforme per lo streaming, diverse da quella della Tim. 

Quanto costa e dove guardare in tv la Serie A 2022/23

Per suggellare l'intesa manca l'ultimo via libera del Cda Tim e l'accordo con Sky, con le firme che, secondo quanto riporta il Sole 24 Ore, potrebbero arrivare già nei prossimi giorni, in tempo quindi per l'inizio della prossima stagione, previsto per sabato 13 agosto. La grande novità, ovviamente in caso di fumata bianca, riguarda proprio l'approdo dell'app di Dazn sulla piattaforma Sky Q e tra i canali Sky, modifica che renderà possibile vedere tutte le partite del prossimo campionato di serie A con un unico decoder. Sempre secondo quanto riporta il Sole, l'accordo tra Tim e Dazn si tradurrà in uno sconto rispetto alla cifra (340 più altre fee per arrivare a 410 milioni l'anno) che, anche se non confermata, dovrebbe attestarsi intorno ai 100 milioni con la perdita dell'esclusiva.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, accordo tra Sky e Tim: tutta la serie A anche su Sky

Today è in caricamento