rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calciomercato

Juventus, occhi su Donnarumma: i bianconeri preparano il colpo

Il portiere andrà in scadenza di contratto con il Milan al termine della stagione

È ancora in bilico il futuro di Gianluigi Donnarumma. Il portiere classe 1999 andrà in scadenza di contratto con il Milan al termine della stagione, con la trattativa per il rinnovo che stenta ancora a decollare. Il suo procuratore Mino Raiola, per prolungare il matrimonio tra società e giocatore, chiede per "Gigio" 12 milioni di euro a stagione, mentre il club ne offre 8. Una situazione di stand-by della quale, come riporta La Gazzetta dello Sport, sarebbe pronta ad approfittarne la Juventus.

Donnarumma, si muove la Juventus: le ultime

I bianconeri sarebbero infatti pronti a gettarsi a capofitto su Donnarumma nel caso in cui questi dovesse liberarsi a parametro zero, affidando all'estremo difensore della Nazionale la custodia della porta della Vecchia Signora. In tal caso la Juventus lascerebbe partire Wojciech Szczesny, che non ha convinto in pieno nel corso di questa stagione. La cessione del polacco, acquistato nel 2017 dalla Roma per 17 milioni di euro, permetterebbe inoltre al club di Agnelli di mettere a bilancio un'importante plusvalenza, quanto mai benefica per le classe del club messe a dura prova dalla crisi Covid.

Donnarumma, rinnovo con il Milan solo in caso di Champions

Quella juventina sarebbe una destinazione gradita da Donnarumma, il quale, nella prossima stagione, vuole misurarsi con la Champions League. Ecco, quindi, che buona parte dell'esito della trattativa per il suo rinnovo con il Milan si legherà indissolubilmente ai risultati ottenuti dai rossoneri in questo finale di stagione: se la formazione di Pioli dovesse concludere tra le prime quattro, il portiere potrebbe anche abbassare le proprie pretese e prolungare il contratto, altrimenti, per lui, si spalancherebbero le porte bianconere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juventus, occhi su Donnarumma: i bianconeri preparano il colpo

Today è in caricamento