Sabato, 23 Ottobre 2021
Serie A

Juventus, l'idea per la prossima stagione: tridente Vlahovic-Chiesa-Dybala

I bianconeri sognano l'arrivo del centravanti serbo, che non prolungherà il proprio contratto con la Fiorentina

Tutti pazzi per Dusan Vlahovic. Le dichiarazioni del presidente della Fiorentina Rocco Commisso, che ha annunciato che l'attaccante non prolungherà il proprio contratto con i viola, hanno subito catturato l'interesse dei maggiori club europei, pronti ad accaparrarsi le prestazioni del serbo in vista della prossima stagione. Tra le squadre interessate al centravanti classe 2000 c'è anche la Juventus, sulle sue tracce già da tempo. I bianconeri, dopo aver ceduto in estate Cristiano Ronaldo al Manchester United, vogliono infatti dar vita ad un progetto incentrato sui giovani, con Vlahovic che andrebbe a completare la batteria dei centravanti in rosa assieme a Moise Kean.

Vlahovic, l'idea della Juventus: tridente con Dybala e Chiesa

Un'idea, quella di portare l'attaccante della Fiorentina a Torino, che stuzzica la fantasia della dirigenza juventina. Il sogno, in vista della prossima stagione, sarebbe infatti quello di avere a disposizione il tridente formato da Paulo Dybala, ad un passo dal rinnovo di contratto, Federico Chiesa, sempre più leader della formazione di Massimiliano Allegri, ed appunto Dusan Vlahovic, con Kean come prima alternativa del serbo.

Il centravanti oggi in forza alla Fiorentina permetterebbe inoltre alla Juventus di poter variare più moduli in chiave offensiva, a partire dal 4-3-3 fino ad arrivare al 4-2-3-1 passando per il classico 4-4-2. Vlahovic, in ogni caso, ricoprirerebbe il ruolo di punta centrale, giostrando come punto di riferimento dell'attacco bianconero.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juventus, l'idea per la prossima stagione: tridente Vlahovic-Chiesa-Dybala

Today è in caricamento