rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Serie A

Empoli-Juventus, probabili formazioni e dove vedere la partita in diretta tv e streaming

I bianconeri vogliono tornare alla vittoria dopo gli ultimi tre pareggi consecutivi tra campionato e Champions League

Una striscia di tre pareggi consecutivi (due in campionato contro Atalanta e Torino ed uno in Champions League contro il Villarreal) che hanno affievolito l'entusiasmo per la ricca campagna acquisti di gennaio. La Juventus, malgrado gli innesti di Dusan Vlahovic e Denis Zakaria, sta ancora stentando a dare una vera e propria svolta alla stagione, con risultati che rimangono al di sotto delle ambizioni del club. Ecco perché i bianconeri, nella gara di Empoli in programma sabato 26 febbraio alle 18 e valevole per la 27esima giornata di Serie A, non possono permettersi ulteriori passi falsi se vogliono difendere il quarto posto in classifica.

Serie A in tv, dove vedere tutte le partite della 27ª giornata: orari Sky e Dazn

Di fronte, tuttavia, ci sarà un avversario che non potrà regalare niente: i toscani, infatti, non trovano i tre punti da ben nove gare e, malgrado il vantaggio ancora rassicurante sulla zona retrocessione (+9 dalla terzultima), non possono sbagliare per non correre il rischio di essere risucchiati nelle sabbie mobili nel finale di stagione.

Empoli-Juventus, le scelte di Andreazzoli

Andreazzoli, per la partita contro la Juventus, dovrà fare a meno di Baldanzi ed Ekong, oltre che di Haas e Marchizza, per i quali la stagione è già finita. Modulo di partenza sarà il consueto 4-3-1-2, con Bajrami chiamato ad agire alle spalle del tandem d'attacco composto da Pinamonti ed uno tra Henderson (favorito) e Cutrone. Linea di centrocampo formata da Zurkowski, Asllani e Bandinelli, mentre in difesa ci sarà spazio per Stojanovic, Romagnoli, Tonelli e Parisi. Tra i pali Vicario.

Serie A, si infiamma la lotta salvezza: ecco chi rischia di più

Empoli-Juventus, le scelte di Allegri

Allegri, dall'altra parte, dovrà fare i conti con una lunga lista di indisponibili: oltre a Chiesa, per il quale la stagione è già finita, mancheranno infatti Dybala, McKennie, Chiellini, Alex Sandro, Rugani e Kaio Jorge. Il modulo iniziale sarà il 4-3-3, con Kean che potrebbe far rifiatare Vlahovic al centro dell'attacco. Ai lati Morata e Cuadrado. In mezzo al campo Locatelli in cabina di regia con Zakaria e Rabiot mezzali, mentre in difesa ballottaggio a sinistra tra De Sciglio e Pellegrini per completare il reparto con Bonucci, De Ligt e Danilo. In porta Szczesny. 

Infortunio Kaio Jorge: condizioni e tempi di recupero

Empoli-Juventus, le probabili formazioni

Empoli (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Romagnoli, Tonelli, Parisi; Zurkowski, Asllani, Bandinelli; Bajrami; Henderson, Pinamonti. All. Andreazzoli
Juventus(4-3-3): Szczesny; Danilo, Bonucci, De Ligt, De Sciglio; Zakaria, Locatelli, Rabiot; Cuadrado, Vlahovic, Morata. All. Allegri

Empoli-Juventus, dove vedere la partita in diretta tv e streaming

La partita Empoli-Juventus sarà trasmessa in diretta da Dazn. Per seguire il match si potranno utilizzare le smart tv compatibili con la app, scaricabile anche su tutti i televisori collegati ad una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), al TimVisionBox o ad un dispositivo Google Chromecast o Amazon Fire TV Stick. In streaming, invece, basterà collegarsi al sito della piattaforma oppure scaricare l'app su dispositivi come pc, smartphone e tablet. La telecronaca dell'incontro sarà affidata a Riccardo Mancini, commento tecnico di Marco Parolo.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli-Juventus, probabili formazioni e dove vedere la partita in diretta tv e streaming

Today è in caricamento