rotate-mobile
Martedì, 25 Gennaio 2022
Calcio

Empoli - Milan 2-4: partita, tabellino e dove vedere gli highlights

La formazione di Pioli passa in vantaggio con Kessié, ma viene recuperata dopo cinque minuti da Bajrami. Prima dell'intervallo i rossoneri si riportano in avanti ancora con Kessié, per poi dilagare nella ripresa con Florenzi e Theo Hernandez. Nel finale Pinamonti accorcia le distanze su rigore

Dopo cinque risultati utlii consecutivi, l'Empoli si ferma al Castellani contro il Milan, che si impone col risultato di 4-2. Un risultato forse troppo pesante per gli azzurri, che giocano un primo tempo migliore rispetto ai rossoneri, riuscendo a pareggiare dopo pochi minuti il gol di Kessié al 12', per poi tornare sotto poco prima dell'intervallo, ancora con un gol dell'ivoriano. La ripresa si apre con una traversa clamorosa colpita da Bjarami, e da lì la formazione di Andreazzoli cade poco alla volta sotto i colpi del Milan, che sigla il 3-1 con Florenzi e il poker con Thero Hernandez. Nel finale Pinamonti prova a dare una speranza, segnando un calcio di rigore, ma la distanza è troppa e il tempo poco, e la gara termina sul risultato di 2-4. Una sconfitta che ci sta, ma che può lasciare soddisfatto l'ambiente empolese, in quanto la squadra anche stasera ha dimostrato di avere qualità individuali e di gruppo che vanno sicuramente oltre all'obiettivo della salvezza.

Articolo su Firenze Today

Il tabellino

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic (46' Marchizza), Romagnoli, Luperto, Parisi; Henderson (85' Asllani), Ricci (85' Stulac), Zurkowski (68' Bandinelli); Bajrami; Cutrone (68' La Mantia), Pinamonti. A disposizione: Ujkani, Furlan; Marchizza, Stulac, Mancuso, Di Francesco, La Mantia, Asllani, Bandinelli, Tonelli, Viti. Allenatore: Aurelio Andreazzoli.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Florenzi (65' Kalulu), Tomori, Romagnoli, Theo Hernandez; Bennacer, Tonali (65' Bakayoko); Messias, Kessie, Saelemaekers ; Giroud. A disposizione: Mirante, Tatarusanu, Ballo Touré, Gabbia, Kalulu, Bakayoko, Castillejo, Diaz, Krunic, Maldini. Allenatore: Stefano Pioli.

ARBITRO: Di Bello di Brindisi, coadiuvato da Pagliardini di Arezzo e Affatato di Vco.

RETI: 12' 42' Kessiè, 18' Bajrami, 62' Florenzi, 68' Theo Hernandez, 84' rig. Pinamonti.

NOTE: Ammoniti Romagnoli S e Bennacer. 

Empoli - Milan 2-4: dove vedere gli highlights

Le immagini salienti di Empoli - Milan 2-4 giocata mercoledì 22 dicembre dicembre sono disponibili su Sky Sport

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli - Milan 2-4: partita, tabellino e dove vedere gli highlights

Today è in caricamento