Venerdì, 25 Giugno 2021
Euro 2021

Euro 2021 Convocati Francia: i 26 nomi di Deschamps per i campionati europei

I transalpini, campioni del mondo in carica, vogliono conquistare anche il trono d'Europa

È una delle grandi favorite alla vittoria finale di Euro 2021, con il chiaro obiettivo di bissare il successo mondiale del 2018. La Francia, dopo la delusione del 2016, quando è arrivato il ko in finale con il Portogallo di fronte al proprio pubblico, vuole salire sul tetto d'Europa. I transalpini, nella prima fase della manifestazione, sono stati inseriti nel girone F, quello più duro del torneo: insieme a loro ci saranno infatti Germania e Portogallo, oltre all'Ungheria. Deschamps, tuttavia, può contare su quella che forse è la rosa di maggior qualità dell'intero torneo, con talenti del calibro di Mbappé, Griezmann e Pogba tra le proprie fila. Convocato, dopo sei anni dall'ultima volta, anche l'attaccante del Real Madrid Karim Benzema.

Euro 2021, i convocati dalla Francia

Portieri: Lloris (Tottenham), Mandanda (Marsiglia), Maignan (Lille)
Difensori: Pavard (Bayern Monaco), Dubois (Lione), Zouma (Chelsea), Varane (Real Madrid), Kimpembe (Psg), Lenglet (Barcellona), Hernandez (Bayern Monaco), Digne (Everton), Koundé (Siviglia)
Centrocampisti: Kanté (Chelsea), Pogba (Manchester United), Rabiot (Juventus), Tolisso (Bayern Monaco), Sissoko (Tottenham), Lemar (Atletico Madrid)
Attaccanti: Coman (Bayern Monaco), Benzema (Real Madrid), Mbappé (Psg), Dembélé (Barcellona), Griezmann (Barcellona), Giroud (Chelsea), Ben Yedder (Monaco), Thuram (Borussia Monchengladbach).

Euro 2021, la probabile formazione della Francia

Deschamps dovrebbe affidarsi al 4-2-3-1, con Benzema che potrebbe scalzare Giroud al centro dell'attacco. Alle spalle del madrileno la classe e la rapidità di Mbappé, Griezmann e Coman, con Kanté e Pogba ad agire invece in mezzo al campo. In difesa, a protezione di Lloris, Pavard, Varane, Kimpembe ed Hernandez.

Francia (4-2-3-1): Lloris; Pavard, Varane, Kimpembe, Hernandez; Kanté, Pogba; Coman, Griezmann, Mbappé; Benzema. 

Tabellone Euro 2021

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Euro 2021 Convocati Francia: i 26 nomi di Deschamps per i campionati europei

Today è in caricamento