rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Euro 2021

Euro 2021 Convocati Portogallo: i 26 nomi di Santos per i campionati europei

I lusitani cercheranno di difendere il titolo conquistato nel 2016

Tenterà di difendere il titolo conquistato nel 2016, il Portogallo di Cristiano Ronaldo. I lusitani, che si sono aggiudicati il trofeo nell'ultima edizione superando per 1-0 nei tempi supplementari la Francia padrone di casa, sono stati inseriti nel girone F di Euro 2021 insieme proprio ai transalpini, laureatisi campioni del mondo nel 2018. Insieme a loro, in quello che sarà un raggruppamento di ferro, Germania e Ungheria.

Il ct Santos, nei giorni scorsi, ha diffuso l'elenco dei 26 convocati per il torneo: tra loro, oltre ovviamente a CR7, anche le stelle Bruno Fernandes, Joao Felix, Bernardo Silva e l'esperto difensore del Porto Pepe. Chiamata anche per l'attaccante Pedro Gonçalves, autore di ben 23 reti in campionato con lo Sporting Lisbona.

Euro 2021, i convocati del Portogallo

Portieri: Rui Patricio (Wolverhampton), Anthony Lopes (Lione), Rui Silva (Granada)
Difensori: Joao Cancelo (Manchester City), Nélson Semedo (Wolverhampton), José Fonte (Lille), Pepe (Porto), Rúben Dias (Manchester City), Nuno Mendes (Sporting CP), Raphaël Guerreiro (Borussia Dortmund);
Centrocampisti: Danilo Pereira (PSG), João Palhinha (Sporting CP), Rúben Neves (Wolverhampton), Bruno Fernandes (Manchester United), João Moutinho (Wolverhampton), Renato Sanches (Lille), Sérgio Oliveira (Porto), William Carvalho (Bétis)
Attaccanti: Pedro Gonçalves (Sporting CP), André Silva (Eintracht Francoforte), Bernardo Silva (Manchester City), Cristiano Ronaldo (Juventus), Diogo Jota (Liverpool), Gonçalo Guedes (Valencia), João Félix (Atlético Madrid), Rafa Silva (Benfica)

Euro 2021, la probabile formazione del Portogallo

Il ct Santos potrebbe affidarsi ad un offensivo 4-2-3-1, con Cristiano Ronaldo supportato in attacco da Bruno Fernandes, Bernardo Silva e Joao Felix. In mezzo al campo i favoriti per una maglia da titolare sono Renato Sanches e Moutinho, ma occhio alle carte Carvalho e Pereira. Al centro della difesa Pepe e Ruben Dias, con Cancelo e Guerreiro a presidiare le corsie esterne. Tra i pali Lopes. L'alternativa è il 4-3-3, con Bruno Fernandes arretrato sulla linea dei centrocampisti e Bernardo Silva e Joao Felix ad agire come ali al fianco di Ronaldo in attacco.

Portogallo (4-2-3-1): Lopes; Cancelo, Pepe, Ruben Dias, Guerreiro; Renato Sanches, Moutinho; Fernandes, Bernardo Silva, Joao Felix; Cristiano Ronaldo.

Tabellone Euro 2021

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Euro 2021 Convocati Portogallo: i 26 nomi di Santos per i campionati europei

Today è in caricamento