rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Euro 2021

Euro 2021, le ultime notizie sull'Italia: Verratti e Berardi ok, con la Svizzera nessun turnover

Il centrocampista e l'attaccante sono recuperati, ai box soltanto Florenzi

Vigilia del match con la Svizzera per l'Italia di Roberto Mancini. Gli azzurri, dopo aver travolto all'esordio con un convincente 3-0 la Turchia, cercano il pass per gli ottavi di finale con un turno di anticipo. In caso di vittoria contro gli elvetici, Chiellini e compagni sarebbero infatti già certi di un posto tra le prime sedici del torneo, potendo poi affrontare l'ultimo match del girone A contro il Galles con i nervi distesi. La sfida contro la formazione di Petkovic non sarà però delle più semplici: la Svizzera, malgrado nella prima giornata non sia andata oltre l'1-1 con il Galles, è squadra storicamente ostica e potrà contare su un Embolo apparsa subito in grande forma.

Euro 2021, il calendario dell'Italia: data e orario di tutte le partite, dove vederle in tv e streaming

Italia, buone notizie per Mancini: recuperati Verratti e Berardi

Dal ritiro azzurro giungono intanto buone notizie in vista della gara contro la Svizzera: Verratti e Berardi sono infatti completamente recuperati, anche se il centrocampista del Paris Saint-Germain, visto il lungo stop alle spalle, dovrebbe partire dalla panchina per poi subentrare nel corso della ripresa. L'unico assente sarà quindi Florenzi, che verrà sostituito sulla corsia difensiva di destra dal napoletano Di Lorenzo.

Tabellone Euro 2021

E proprio questo dovrebbe essere l'unico cambio nella formazione titolare rispetto a quanto visto con la Turchia: Mancini, al momento, pare infatti intenzionato a non praticare alcun turnover, anche perché la sua squadra, all'esordio, ha dimostrato di godere di un'ottima condizione fisica. Il riposo, per gli elementi più maturi come capitan Chiellini, arriverà quindi eventualmente a qualificazione già ottenuta contro il Galles. Adesso, per il commissario tecnico, è infatti ancora troppo presto per fare calcoli: prima c'è da staccare il biglietto di sola andata per la fase ad eliminazione diretta, dove gli azzurri vorranno recitare un ruolo da protagonisti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Euro 2021, le ultime notizie sull'Italia: Verratti e Berardi ok, con la Svizzera nessun turnover

Today è in caricamento