rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Euro 2021

Europei 2021: date raduno e ritiro dell'Italia

Gli azzurri, inseriti nel girone A, andranno in ritiro in Sardegna per cinque giorni al termine del campionato, poi il raduno a Coverciano

Manca ormai meno di un mese agli Europei 2021, che si svolgeranno dall'11 giugno all'11 luglio in undici città sparse per l'Europa. Alla manifestazione, originariamente in programma nel 2020 ma rinviata per permettere la conclusione di campionati nazionali e coppe della stagione 2019-2020, sospese in primavera a causa della pandemia da Covid-19, prenderà parte anche l'Italia, assente invece ai Mondiali 2018. Proprio la formazione di Roberto Mancini, che ha staccato il pass con dieci vittorie in altrettante gare nella fase di qualificazione, inaugurerà il torneo con la sfida dell'Olimpico contro la Turchia, in programma venerdì 11 giugno alle 21. 

Tabellone Euro 2021

Europei 2021, raduno e ritiro dell'Italia: le date

Il cammino della Nazionale italiana verso Euro 2021 inizierà appena terminato il campionato di Serie A, la cui ultima giornata è in programma domenica 23 maggio. A torneo concluso, infatti, gli azzurri andranno in ritiro in Sardegna, dove resteranno per cinque giorni disputando anche un incontro amichevole contro San Marino il 28 maggio. Il raduno vero e proprio, tuttavia, inizierà il 1° giugno a Coverciano, dove la formazione di Mancini, inserita nel girone A insieme a Galles, Svizzera e Turchia, svolgerà il lavoro di preparazione in vista della prima fase della competizione.

Girone A Europei 2021: classifica, calendario e orari

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Europei 2021: date raduno e ritiro dell'Italia

Today è in caricamento