rotate-mobile
Lunedì, 17 Giugno 2024
Europei 2012

Italia-Irlanda, probabili formazioni

Prandelli sceglie la difesa a 4 con Barzagli titolare. In avanti Di Natale al posto di Balotelli

Italia e Repubblica d'Irlanda si sfidano a Poznan per l'ultima partita del Gruppo C, 18 anni dopo essersi affrontate per l'ultima volta nella fase finale di un torneo. Due sconfitte hanno lasciato gli irlandesi senza possibilità di qualificarsi per i quarti di Euro 2012, mentre due pareggi obbligano l'Italia a cercare di vincere per poter sperare nel passaggio del turno.

Euro 2012, striscioni e tifosi ecco le immagini degli italiani

 
Oltre a conquistare tre punti, l'Italia deve sperare che Croazia e Spagna non pareggino per 2-2 o con più reti, situazione che lascerebbe gli Azzurri terzi nel girone. L'Irlanda ha vinto solo due volte in 11 confronti contro l'Italia, ma una delle vittorie è arrivata l'ultima volta che si sono sfidate in un grande torneo, quando il gol di Ray Houghton portò agli irlandesi la vittoria per 1-0 nella fase a gironi del Mondiale 1994. Da quando l'italiano Giovanni Trapattoni allena gli irlandesi, non hanno mai perso in tre sfide contro gli Azzurri, incluse le qualificazioni al Mondiale 2010.

Ecco le immagini di Italia-Croazia | by Infophoto

 
LA CHIAVE DEL MATCH - L'Italia per vincere cambia modulo e torna alla difesa a 4.  Il ritorno di Barzagli permette a De Rossi di tornare a centrocampo. Per scardinare la difesa irlandesi, oltre i gol di Di Natale, ci vorranno proprio gli inserimenti dei centrocampisti.
 
 
PROBABILI FORMAZIONI
 
Italia (4-3-1-2): Buffon, Abate, Barzagli, Chiellini, Balzaretti, De Rossi, Pirlo, Marchisio, Motta, Cassano, Di Natale. (De Sanctis, Maggio, Bonucci, Ogbonna, Giaccherini, Diamanti, Montolivo, Nocerino, Borini, Balotelli, Giovinco, Sirigu).
Irlanda (4-4-2): Given, O'Shea, St Ledger, Dunne, Ward, Duff, Whelan, Andrews, McGeady, Keane, Doyle. (Westwood, Kelly, McShane, O'Dea, Gibson, Hunt, Green, McClean, Walters, Cox, Long, Forde).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Italia-Irlanda, probabili formazioni

Today è in caricamento