rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Europei 2012

Incubo 2006 per i tedeschi. La Bild: "Italia ora facciamo i conti"

"Solo Buffon è il nostro ostacolo", sentenzia il tabloid. La stampa tedesca lancia la sfida alla corazzata di Cesare Prandelli

Fabio Grosso e Alessandro Del Piero, i loro nomi ancora riecheggiano sinistramente nelle menti di tutto il popolo tedesco. Era l'estate del 2006, a Dortmund, l'Italia di Marcello Lippi prossima a diventare campione del Mondo elimina i padroni di casa della Germania con un secco 2 a 0 nei templi supplementari portando così gli Azzurri in finale contro la Francia. Una partita che per il popolo germanico non si riesce a cancellare, una sconfitta troppo pesante. Difficile da digerire. Giovedì 28, però, ci sarà quella che secondo i tedeschi sarà la madre di tutte le rivincite. La corazzata di Joachim Low è favorita ed è intenzionata di fare un sol boccone della banda di Cesare Prandelli.

"Italia, ora facciamo i conti": così titola, come sempre provocando, la Bild, all'indomani della vittoria italiana contro l'Inghilterra. In vista della partita di giovedì prossimo, quando la nazionale azzurra si scontrerà, per gli Europei 2012, con la Germania, il tabloid tedesco scrive: "La Germania può può pareggiare il conto di sei anni fa contro la bestia nera Italia". Un riferimento all'amara sconfitta subita ai mondiali del 2006, proprio in Germania, in semifinale, il campionato che fece dell'Italia il campione del mondo. Secondo Bild la difesa è stavolta il punto debole della nazionale italiana, a causa dell'esclusione di Criscito (in seguito allo scandalo scommesse). "Solo Buffon è il nostro ostacolo", sentenzia il tabloid.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incubo 2006 per i tedeschi. La Bild: "Italia ora facciamo i conti"

Today è in caricamento