rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Europei 2012

Italia-Inghilterra, le pagelle: Buffon e De Rossi top. Milner e Cole flop

Passaggio dell'Italia ai rigori. Partita comandata per buona parte dai ragazzi di Prandelli che hanno superato un'Inghilterra solida difensivamente ma troppo evanescente in attacco. Adesso per gli Azzurri ci sarà la sfida con i tedeschi, per gli uomini di Hogdson il ritorno in patria con una preventivabile rivoluzione generazionale della rosa

L'Italia è in semifinale di Euro 2012 e se la vedrà con la Germania. Ci sono voluti però i calci di rigore per determinare la quarta e ultima semifinalista del torneo continentale dopo che i novanta minuti regolamentari si erano conclusi sullo 0-0 nonostante un predominio azzurro a larghi tratti. Gli errori di Balotelli e De Rossi hanno tenuto a galla l'Inghilterra che poi si è dovuto arrendere dagli undici metri con gli errori di Young e Cole.

Ecco le immagini di Italia-Inghilterra | by Infophoto



I VOTI
Inghilterra (4-4-2):
Hart 6; Johnson 6, Terry 6,5, Lescott 6, Cole 5,5; Milner 5 (15' st Walcott 5,5), Gerrard 6, Parker 6 (4' pts Henderson 6), Young 5,5; Rooney 6, Welbeck 5,5 (15' st Carroll 5,5). A disp.: Green, Butland, Kelly, Baines, Jones, Jagielka, Downing, Oxlade-Chamberlain, Defoe. All.: Hodgson.
Italia (4-3-1-2): Buffon 7; Abate 6,5 (45' st Maggio 6), Barzagli 6,5, Bonucci 6,5, Balzaretti 6,5; Marchisio 6,5, Pirlo 6,5, De Rossi 6,5 (35' st Nocerino 6); Montolivo 6,5; Balotelli 6,5, Cassano 6 (33' st Diamanti 6,5). A disp.: Sirigu, De Sanctis, Ogbonna, Giaccherini, Motta, Giovinco, Borini, Di Natale. All.: Prandelli.

TOP
Buffon 7 - Un leader carismatico, in campo e fuori. Strepitoso e decisivo, al 5′, nel respingere il tiro ravvicinato di Johnson. Super sul rigore di Cole.
De Rossi 6,5 – Dopo soli 3 minuti scaglia un esterno sinistro dalla distanza la cui parabola va ad infrangersi sul palo. Al 3′ della ripresa, poi, spreca malamente a due passi da Hart. Quando esce si sente la sua mancanza.
Pirlo 6,5 – Un maestro del centrocampo, passeggia, corre e domina, Braccato dagli avversari, quando raramente è libero di agire è il ‘solito’ Pirlo. Una sua leggerezza, al 42′ del primo tempo, regala però un contropiede pericoloso agli avversari ma il suo rigore scuote gli Azzurri


FLOP
Milner 5 – Era in campo? Qulacuno l'ha visto? Inizia bene poi, ritorna nel letargo che ha contraddistinto il suo personale Europeo.
Cole 5,5 – La sua prestazione è offuscata da un super Abate interpreta la gara: quando l’azzurro spinge, l’inglese fatica. Calcia male il rigore.
Young 5,5 – Non attacca mai è timido e si spaventa. Ha i mezzi per mettere in difficoltà Abate ma li sfrutta a corrente alternata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Italia-Inghilterra, le pagelle: Buffon e De Rossi top. Milner e Cole flop

Today è in caricamento