rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Europei 2012

Italia-Spagna, le pagelle: Di Natale top, Fernando Torres flop

Italia e Spagna torneranno in campo giovedì 14 giugno quando sono in programma Italia-Croazia (ore 18) e Spagna-Irlanda (20.45)

 

Buon esordio dell'Italia, che pareggia 1-1 contro la Spagna campione d'Europa e del Mondo. Gli azzurri contengono bene le Furie Rosse e al 15' della ripresa passano anche in vantaggio con Di Natale, imbeccato da un gran lancio di Pirlo. Ma il vantaggio dura solo quattro minuti: al 19' Silva mette Fabregas solo davanti a Buffon ed è 1-1. Nel finale gli azzurri soffrono la maggiore freschezza degli spagnoli. Il temuto scoglio è superato: l'Italia è viva e può dire la sua in questo Europeo.
 

Ecco le immagini di Italia-Spagna | by Infophoto

I VOTI
Spagna (4-3-3): Casillas 6,5; Arbeloa 5,5, Piqué 6, Sergio Ramos 5, Alba 5; Xavi 6,5, Busquets 6, Xabi Alonso 6; Silva 6 (18' st Jesus Navas 6), Fabregas 6,5 (29' st Torres 4,5), Iniesta 6,5. A disp.: Valdes, Reina, Albiol, Javi Martinez, Juanfran, Pedro, Negredo, Mata, Llorente, Cazorla. C.T.: Del Bosque 6
Italia (3-5-2): Buffon 6,5; Bonucci 6, De Rossi 6,5, Chiellini 6; Maggio 6, Marchisio 6,5, Pirlo 6,5, Motta 6 (44' st Nocerino sv), Giaccherini 5,5; Balotelli 4,5 (11' st Di Natale 7), Cassano 6,5 (18' st Giovinco 6,5). A disp.: Sirigu, De Sanctis, Ogbonna, Balzaretti, Abate, Barzagli, Borini, Montolivo, Diamanti. C.T.: Prandelli 6,5
 
TOP 
Di Natale 6,5 -  Il primo pallone che tocca lo mette alle spalle di Casillas, il secondo lo manda di poco a lato. Peccato. Attaccante tremendamente efficace, che meriterebbe più spazio. E' il migliore là davanti.
Iniesta 6,5 - Una vera furia, una spina nel fianco è la luce della Spagna e da lui nascono tutti i pericoli. Si presenta un paio di volte al tiro sfiorando anche la rete. Infine dà il là all'azione del gol di Fabregas.
 
 
FLOP
Balotelli 4,5 - Prestazione veramente opaca. Nel primo tempo praticamente non si vede e nella ripresa spreca la più clamorosa palla gol del match addormentandosi al momento del tiro a due passi da Casillas. Fantasma.
Fernando Torres 4,5 - Gli manca la lucidità sotto porta anche se il suo ingresso mette a nudo le crepe azzurre. Prima si fa anticipare da Buffon in uscita, poi prova il pallonetto senza fortuna. Spreca le due palle match più ghiotte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Italia-Spagna, le pagelle: Di Natale top, Fernando Torres flop

Today è in caricamento