rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Europei 2012

Da Xavi a Owen. Passando per Ferdinand e Pique: tutti su Twitter elogiano Pirlo

Il "cucchiaio" del centrocampista azzurro lascia a bocca aperta anche i colleghi che, pochi secondi dopo il rigore battuto contro l'Inghilterra, ne esaltano la classe a colpi di tweet

Nel momento più difficile ci voleva la giocata più pazza e così il centrocampista della Juventus e della Nazionale Andrea Pirlo ha sfoderato il 'cucchiaio' stregando così i colleghi calciatori che su Twitter hanno reso omaggio a un giocatore senza tempo. Il rigore che il regista ha calciato ieri, cambiando le sorti della cinica lotteria dei rigori e griffando la vittoria dell'Italia sull'Inghilterra nei quarti di Euro 2012, ha impressionato i giocatori di ogni latitudine che hanno usato Twitter per complimentarsi con l'azzurro.

Ecco le immagini di Italia-Inghilterra | by Infophoto



"Che gran rigore di Pirlo...Fenomeno!", scrive Xavi, perno del centrocampo della Spagna campione d'Europa e del mondo. Dall'albergo delle furie rosse, che nella seminale europea affronteranno il Portogallo, arriva anche il messaggio del difensore Gerard Piquè: "Pirlo è solo classe". Si tolgono il cappello anche in Inghilterra: Rio Ferdinand e Michael Owen non hanno fatto parte della spedizione della selezione del ct Roy Hodgson. Davanti alla tv hanno sofferto per la prodezza dell'azzurro, protagonista di una gara impeccabile.

IL VIDEO DEI RIGORI

"A livello puramente calcistico, Pirlo ha dato una lezione di altissimo livello. Con il rigore, è stato decisamente troppo", scrive Ferdinand. Owen esprime il suo stupore con uno "wow" e rimpiange la mancata convocazione di Paul Scholes, a suo giudizio un giocatore in gradi di dare ai Tre Leoni quello che Pirlo dà all'Italia. Il 'cucchiaiò dello juventino ha impressionato anche un prossimo bianconero. Kwadwo Asamoah, centrocampista ghanese appena acquistato dalla Vecchia Signora, riassume tutto con un eloquente "mamma mia!". In giro per il web abbondano i post con un elementare «Pirlo!». Uno di questi è opera di Robin van Persie: l'attaccante olandese dell'Arsenal è uno dei sogni di mercato della Juventus. Chissà che il cucchiaio di Pirlo non contribuisca a spingere il bomber verso Torino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Xavi a Owen. Passando per Ferdinand e Pique: tutti su Twitter elogiano Pirlo

Today è in caricamento