rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Europei 2012

Euro 2012, Rocchi sarà il 4° uomo nella prima gara

Ci sarà anche un italiano nella 'squadra' arbitrale della partita inaugurale dell'Europeo. Gianluca Rocchi sarà infatti il quarto assistente della partita di domani tra la Polonia e la Grecia

Polonia-Grecia, gara inaugurale di Euro 2012, in programma a Varsavia alle 18, sarà diretta da una terna spagnola con Carlos Velasco Carballo come arbitro e come quarto uomo avrà Gianluca Rocchi. Per Carballo è il secondo appuntamento prestigioso in tredici mesi. L'ingegnere madrileno aveva infatti arbitrato la finale di Europa League 2011 a Dublino tra Porto e Braga. L'altra partita del girone A, tra Russia e Repubblica Ceca, allo Stadio Municipale di Wroclaw (20.45), sarà diretta dall'inglese Howard Webb.

Sabato, lo sloveno Damir Skomina arbitrerà Olanda-Danimarca (18) a Kharkiv. Il francese Stephane Lannoy fischierà invece Germania-Portogallo (20.45) a Leopoli, seconda partita del Gruppo B. In totale sono stati selezionati 12 arbitri per dirigere le 31 partite della fase finale del torneo. Al loro fianco vi saranno 24 arbitri assistenti e 24 arbitri aggiuntivi, suddivisi in squadre della stessa nazionalità. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Euro 2012, Rocchi sarà il 4° uomo nella prima gara

Today è in caricamento