rotate-mobile
Sabato, 15 Giugno 2024
Europei 2012

Euro 2012, Prandelli: "L'Italia Attaccherà". Buffon: "Vinciamo insieme"

Il c.t. della Nazionale azzurra alla vigilia del debutto europeo: "Affrontiamo avversari con un gioco consolidato, ma voglio vedere la mia squadra attaccare sempre con 5 giocatori"

Niente paura, proprio come canta Luciano Ligabue. L'Italia non vuole partire già sconfitta e con orgoglio spera di trovare la vittoria contro la Spagna nella gara d'esordio di domani agli Europei 2012. Il ct dell'Italia Cesare Prandelli e il capitano Gianluigi Buffon hanno parlato in conferenza stampa presentando l'incontro di domani, match che segnerà l'esordio azzurro nella competizione.

Euro 2012, ecco le foto dell'Italia in conferenza stampa

"Le sensazioni sono buone - ha esordito Prandelli -. Ci siamo allenati bene, isolandoci dal resto e preparando la gara nel modo migliore. Il pessimismo ciaccompagna sempre ma non ci infastidisce, vogliamo soltanto sovvertirlo. De Rossi è convinto che farà bene in difesa. Noi vogliamo giocare nella loro area di rigore, poi se lori ci schiacceranno saranno stati più bravi di noi".

Euro 2012, le foto ufficiali dell'Italia | by infophoto

Insomma sarà un'Italia che senza timore quella che vedremo domani come tesimonia anche Gianluigi Buffon: "La Spagna ha talmente tante certezze che non temono nessuno. Ci rispetteranno come si fa con tutti gli avversari che si incontrano, ma nel calcio vincono quasi sempre i più forti e loro in questo momento lo sono. Ogni tanto, però, vincono i più bravi e questo ci lascia qualche speranza. Aiutiamoci a vincere".

>> TUTTO SULL'ITALIA <<

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Euro 2012, Prandelli: "L'Italia Attaccherà". Buffon: "Vinciamo insieme"

Today è in caricamento