rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Europei 2012

Esclusiva Today, Canovi: "Thiago Motta può giocare ovunque"

Il procuratore respinge le critiche piovute addosso al centrocampista dopo la prova incolore contro l'Irlanda nell'ultimo turno del Gruppo C

L'Italia di Cesare Prandelli si prepara al match contro l'Inghilterra di domenica prossima a Donetsk alle ore 20 e 45. La stampa inglese porta carica Rooney e compagni preparandosi così al match contro gli Azzurri. "L'attaccante dello United ha scritto la sceneggiatura perfetta", si legge sul Daily Express. "E ora l'Italia - scrive invece il Daily Mail -. Rooney manda gli eroi di Hodgson tra prime otto, la prossima gara domenica contro Balotelli e soci".

Il Guardian avverte la squadra inglese: "L'Italia è un avversario impegnativo, ma avere evitato di incontrare la Spagna è un beneficio evidente. Ora le possibilità di raggiungere le semifinali sono maggiori". Il Telegraph carica l'attesa per la sfida contro l'Italia: "Sarà Hodgson contro un Paese che conosce benissimo, di cui parla la lingua, di cui ammira l'arte, la letteratura, la musica. Sarà Gerrard e Parker contro De Rossi e Pirlo, sarà Terry e Lescott contro Balotelli e Cassano. Sarà una sfida epica, leoni contro gladiatori. L'Inghilterra affronterà l'Italia con rispetto, ma senza paura".

Insomma sembra davvero tutto pronto, tranne l'Italia che ha ancora qualche nodo da sciogliere. Cesare Prandelli dovrà rinunciare a Giorgio Chiellini e potrebbe proporre nuovamente il 3-5-2 con De Rossi insieme a Barzagli e Bonucci. Sotto la lente di ingrandimento c'è però Thiago Motta reduce da una prestazione opaca contro l'Irlanda. La redazione di 'Today.it' ha sentito in esclusiva Dario Canovi, procuratore del giocatore, che parlato così del suo assistito: "Thiago Motta nell'ultima partita è stato impiegato da trequartista da Prandelli, ma Thiago può giocare in tutti i ruoli del centocampo. Il ritorno al 3-5-2 contro gli inglesi? Non me la sento di dare consigli al nostro ct. Devo comunque sottolineare che De Rossi ha giocato molto bene da difensore centrale e può essere una carta in più da sfruttare".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esclusiva Today, Canovi: "Thiago Motta può giocare ovunque"

Today è in caricamento