rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Europei 2012

Ucraina-Francia, le probabili formazioni

Sheva vuole fermare anche la Francia di Ribery e Benzema che e' costretta a vincere

Alle 18.00 scendono in campo l'Ucraina leader del girone D e la Francia che doveva essere una delle protagoniste del torno ma che nella prima partita con l'Inghilterra ha deluso le aspettative. La Francia torna in azione alla Donbass Arena dopo l'1-1 contro l'Inghilterra e cercherà di ottenere il primo successo contro l'Ucraina, reduce dalla vittoria 2-1 sulla Svezia nella propria gara d'esordio nel Gruppo D. Sheva è in forma, ma la squadra di Blanc deve per forza fare i tre punti per andare avanti nella manifestazione.

Euro 2012, ecco le immagini delle tifose più belle

La Francia torna in azione alla Donbass Arena dopo l'1-1 contro l'Inghilterra e cercherà di ottenere il primo successo contro l'Ucraina, reduce dalla vittoria 2-1 sulla Svezia nella propria gara d'esordio nel Gruppo D. L'attuale Ct dei Bleus Laurent Blanc ha affrontato due volte l'Ucraina sul campo nelle qualificazioni a Euro 2000. Entrambe le sfide si conclusero a reti bianche.

L'Ucraina è andata a segno per la prima volta contro la Francia nella quinta sfida fra le due formazioni, risalente alle qualificazioni per Euro 2008 e terminata 2-2 a Kiev nel novembre 2007. Fu Andriy Voronin a trovare il gol in quella che fu anche l'ultima gara in carica di Oleh Blokhin nella sua prima esperienza da Ct ucraino.

Ecco le probabili formazioni:
Ucraina (4-4-2): Pyatov; Gusev, Khacheridi, Mykhalyk, Rakitskiy; Yarmolenko, Nazarenko, Tymoshchuk, Konoplyanka; Shevchenko, Voronin. All.: Oleh Blochin
Francia (4-3-3): Lloris; Debuchy, Rami, Mexes, Evra; Cabaye, A.Diarra, Ben Arfa; Nasri, Benzema, Ribery. All.: Laurent Blanc
Arbitro: Björn Kuipers (NED)
Stadio: Donbass Arena, Donetsk (UKR)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ucraina-Francia, le probabili formazioni

Today è in caricamento