rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

La Fifa lancia Fifa+: il calcio gratis sul web in tutto il mondo con contenuti esclusivi

I tifosi potranno seguire gratuitamente le partite live dei campionati nazionali di tutto il mondo e avranno accesso a statistiche e contenuti esclusivi

Più di 40.000 partite gratis tra calcio maschile e femminile di tutte e sei le confederazioni. La FIFA ha annunciato oggi, martedì 12 aprile, il lancio della piattaforma FIFA+ che si annuncia come una vera e propria rivoluzione per l'intrattenimento in tutto il mondo.

FIFA+: la Fifa lancia il calcio gratis sul web

"FIFA+ è il passo successivo per realizzare la nostra visione di rendere il calcio realmente globale e inclusivo, ed è alla base della missione principale di Fifa di espandere e sviluppare il calcio a livello globale”, ha affermato il presidente della Fifa, Gianni Infantino .

FIFA+ sarà disponibile sui dispositivi mobili e web e in breve tempo su una gamma di dispositivi connessi e sarà disponibile inizialmente in 5 lingue (inglese, francese, tedesco, portoghese e spagnolo), a cui se ne aggiungeranno altre sei a giugno 2022.

 FIFA+ entro la fine del 2022 trasmetterà in streaming l'equivalente di 40.000 partite live all'anno di cento Federazioni, incluse 11.000 partite di calcio femminile e, in vista dei Mondiali in Qatar, sulla piattaforma sarà disponibile per la prima volta nella storia un archivio con tutte le partite mai filmate di tutti i Mondiali maschili e femminili.

"Questo progetto rappresenta un cambiamento culturale per il modo in cui diversi tipi di appassionati di calcio desiderano esplorare il calcio mondiale ed entrarvi in contatto ed è stato una parte fondamentale della mia visione per il 2020-2023. Accelererà la democratizzazione del calcio e siamo lieti di condividere questo progetto con i tifosi", ha concluso Infantino.

Non mancheranno notizie di carattere documentaristico dalle squadre nazionali fino alle realtà più piccole e periferiche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Fifa lancia Fifa+: il calcio gratis sul web in tutto il mondo con contenuti esclusivi

Today è in caricamento