rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

Fiorentina - Bologna 1-0: partita, tabellino e dove vedere gli highlights

Una rete dell'uruguagio al 70' decide il derby dell'Appennino. Rossoblu in 10' dal finale del primo tempo per il doppio giallo mostrato a Bonifazi, prima la squadra di Mihajlovic aveva colpito due legni con Soriano e Orsolini. La Viola ancora in corsa per l'Europa

La Fiorentina torna alla vittoria battendo di misura il Bologna nel lunch match della 29ª giornata di Serie A: 1-0 il punteggio al Franchi, decisivo il gol di Lucas Torreira al 70'.

Dopo una sconfitta e un pari (a cui va aggiunta la batosta in Coppa con la Juve), la squadra di Vincenzo Italiano ritrova i 3 punti che la mantengono ancora in corsa per un piazzamento europeo, raggiungendo provvisoriamente la Lazio (che giocherà lunedì) a quota 46, all'ottavo posto.

Partita ricca di colpi di scena: in avvio subito un legno da parte del Bologna, poi viola bravi a guadagnare campo anche se nel finale di tempo Terracciano e compagni hanno tremato di nuovo per il palo colpito da Orsolini. Pochi istanti più tardi però, la squadra di Mihajlovic è rimasta in 10 per il rosso a Bonifazi e lì è cambiata la partita, con i gigliati in superiorità numerica per tutta la ripresa. Un ottimo risultato in vista della difficile sfida del prossimo turno sul campo dell'Inter, sabato 19 marzo alle 18.

Articolo su Firenze Today

Il tabellino

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Odriozola (79' Venuti), Milenkovic, Igor, Biraghi (78' Terzic); Bonaventura (64' Duncan), Torreira, Castrovilli; González, Piatek (58' Cabral), Sottil (59' Ikoné). A disp.: Drągowski, Martinez Quarta, Callejón, Saponara, Maleh, Amrabat, Nastasic. All. Italiano.

BOLOGNA (3-4-2-1): Skorupski; Soumaoro, Medel (79' Sansone), Bonifazi; De Silvestri (79' Dijks), Schouten, Svanberg (79' Aebischer), Hickey; Orsolini (57' Barrow), Soriano (56' Binks); Arnautovic. A disp.: Bardi, Bagnolini, Viola, Mbaye, Vignato, Kasius, Falcinelli. All. Mihajlovic.

Arbitro: Sacchi di Macerata.

Marcatori: Torreira (F).

Note - ammoniti Bonifazi, Soumaoro, Hickey, Sansone (B), Torreira (F). Espulso Bonifazi (B) al 40' per doppia ammonizione. Recupero: 1' pt, 5' st.

Fiorentina - Bologna 1-0: dove vedere gli highlights

Le immagini salienti di Fiorentina - Bologna 1-0 giocata domenica 13 marzo sono disponibili su Sky Sport

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina - Bologna 1-0: partita, tabellino e dove vedere gli highlights

Today è in caricamento