rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Calcio

Fiorentina - Empoli 1-0: tabellino e dove vedere gli highlights

González decide il derby e tiene in corsa i viola per l'Europa: l'argentino non segnava dal 24 ottobre contro il Cagliari. Un gol annullato a Di Francesco e uno a Cabral, Empoli in 10 dal 56' per il doppio giallo a Luperto

La Fiorentina torna a vincere, cogliendo un prezioso successo di misura nel derby contro l'Empoli. Decisivo il gol di Nico González al 58' che ha fissato il punteggio sull'1-0 tenendo i viola in corsa per un piazzamento europeo.

La squadra di Vincenzo Italiano è riuscita a vendicare la beffarda sconfitta della gara d'andata portando a casa il risultato al termine di un match vibrante, con un gol annullato per parte, un cartellino rosso mostrato a Luperto dell'Empoli per doppio giallo, e il ritorno al gol dell'argentino dopo oltre 4 mesi.

Con questa vittoria la Fiorentina - che deve recuperare la partita con l'Udinese in programma il prossimo 27 aprile - risponde al successo della Lazio col Sassuolo, portandosi a quota 50, momentaneamente a -1 da Atalanta e Roma e a -2 dai biancocelesti. Può sorridere Italiano, in vista della difficile sfida della prossima domenica sul campo del Napoli alle 15:00.

Il tabellino

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi (86' Terzic); Castrovilli (86' Maleh), Torreira (71' Amrabat), Duncan; González (86' Callejón), Cabral, Saponara (77' Sottil). A disp.: Rosati, Dragowski, Martinez Quarta, Ikoné, Piatek, Nastasic, Kokorin. All. Italiano. 

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Tonelli (28' Ismajli), Luperto, Cacace; Zurkovski, Stulac (61' Asllani), Bandinelli (77' Bajrami); Henderson (61' Cutrone); Di Francesco (61' Viti), Pinamonti. A disp.: Ujkani, Furlan, Romagnoli, Verre, Benassi, La Mantia, Fiamozzi. All. Andreazzoli.

Arbitro: Massimi di Termoli.
Marcatori: 58' González (F).
Note ammoniti Luperto, Ismajli (E), Torreira (F). Espulso Luperto (E) per doppia ammonizione al 57'. Recupero: 4' pt, 5' st.

Fiorentina - Empoli 1-0: dove vedere gli highlights

Le immagini salienti di Fiorentina - Empoli 1-0 giocata domenica 3 aprile sono disponibili su Sky Sport

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina - Empoli 1-0: tabellino e dove vedere gli highlights

Today è in caricamento