rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Serie A

Fiorentina-Juventus, le probabili formazioni: c'è Dybala al fianco di CR7

I bianconeri a caccia di punti Champions, viola in lotta per la salvezza

La Fiorentina per la salvezza, la Juventus per la Champions. Questi gli obiettivi delle due squadre che domenica 25 aprile, alle 15, si affronteranno allo stadio Franchi nella gara valevole per la 33ª giornata del campionato di Serie A. I bianconeri, reduci dalla vittoria con il Parma, occupano il terzo posto a pari merito con l'Atalanta con sole due lunghezze di vantaggio sul Napoli, mentre i viola, rinfrancati dal successo di Verona, hanno cinque punti di margine sulla zona retrocessione. Per entrambe le formazioni vietato quindi sbagliare.

Fiorentina-Juventus, le scelte dei due allenatori

Iachini, per la gara contro la Juventus, dovrà fare a meno dello squalificato Bonaventura. In mezzo al campo, nel 3-5-2 viola, ci sarà quindi spazio per Amrabat, Pulgar e Castrovilli, con Venuti e Biraghi sulle corsie esterne. In attacco Ribery affiancherà Vlahovic, mentre in difesa Milenkovic si gioca una maglia con Martinez Quarta per completare il reparto con Pezzella e Caceres.

Tanti dubbi dall'altra parte per Andrea Pirlo, che dovrà fare a meno di Chiesa messo ko da un problema muscolare. Il tecnico bianconero dovrebbe affidarsi al 4-4-2, con Dybala favorito su Morata per far coppia in attacco con Cristiano Ronaldo. A centrocampo Rabiot e Ramsey potrebbero far rifiatare Arthur e McKennie completando il reparto con Bentancur e Cuadrado, mentre al centro della in difesa toccherà a Chiellini affiancare uno tra Bonucci e De Ligt. Terzini Danilo e Alex Sandro, in porta Szczesny.

Fiorentina-Juventus, le probabili formazioni

Fiorentina (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Venuti, Amrabat, Pulgar, Castrovilli, Biraghi; Ribery, Vlahovic. All. Iachini
Juventus (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Cuadrado, Bentancur, Rabiot, Ramsey; Dybala, Ronaldo. All. Pirlo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina-Juventus, le probabili formazioni: c'è Dybala al fianco di CR7

Today è in caricamento