rotate-mobile
Domenica, 19 Maggio 2024
Serie A

Inter, le mosse di Inzaghi per la Roma: la probabile formazione

Il tecnico medita qualche cambio rispetto alla gara di Champions con il Salisburgo

Archiviata la vittoria per 2-1 contro il Salisburgo, che ha permesso a Lautaro e compagni di fare un ulteriore passo in avanti verso gli ottavi di finale di Champions League, per l'Inter è già arrivato il momento di pensare all'impegno contro la Roma, in programma domenica 29 ottobre alle 18 a San Siro e valevole per la decima giornata del campionato di serie A. Una sfida non banale per i nerazzurri, che dall'altra parte ritroveranno non soltanto José Mourinho, tecnico dello storico "triplete", ma anche quel Romelu Lukaku accusato, dopo l'addio in estate, di "tradimento".

Serie A in tv, dove vedere tutte le partite della decima giornata: orari Sky e Dazn

Verso la Roma, le scelte di Inzaghi

Inzaghi, tuttavia, cercherà di mantenere l'attenzione solo e soltanto sulle questioni tecnico-tattiche, senza lasciarsi distrarre da fattori esterni. L'allenatore, verosimilmente, cambierà qualcosa rispetto alla sfida di Champions contro il Salisburgo, proseguendo nella sua consueta rotazione degli uomini. A partire già dal reparto difensivo, dove potrebbero rivedersi dal primo minuto Darmian e Acerbi, pronti a prendere rispettivamente il posto di Pavard e De Vrij.

Cambiamenti, poi, sono attesi anche in mezzo al campo. Qui il tecnico potrebbe dare ancora fiducia a Frattesi, con il "sacrificato" che sarebbe Mkhitaryan, dato lo scontato rientro nella formazione iniziale di Barella. A sinistra, invece, riprenderà il suo posto Dimarco, lasciato a riposo con il Salisburgo in favore di Carlos Augusto (conferma in vista per Dumfries a destra).

Infine, capitolo attacco. Sanchez, dopo la rete siglata in Champions, scalpita per una maglia dal primo minuto anche in campionato, ma è probabile che Inzaghi decida di affidarsi al tandem Lautaro-Thuram, con il cileno chiamato poi a dare il proprio contributo in corso d'opera.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inter, le mosse di Inzaghi per la Roma: la probabile formazione

Today è in caricamento