rotate-mobile
Sabato, 2 Marzo 2024
Europa League

Juventus, tre ballottaggi per il Friburgo: la probabile formazione

Allegri al lavoro in vista della sfida dello Stadium contro i tedeschi di Streich

Malgrado la ferita per la sconfitta con la Roma, che ha messo definitivamente fine alle speranze di rimonta Champions, sia ancora fresca, la Juventus è chiamata a guardare avanti mettendo nel mirino la sfida con il Friburgo, in programma giovedì 9 marzo all'Allianz Stadium e valevole per l'andata degli ottavi di finale di Europa League. Un match in cui i bianconeri vogliono portarsi a casa la vittoria, così da mettere il doppio confronto in discesa in vista del ritorno in terra tedesca della prossima settimana. Attenzione, tuttavia, a sottovalutare gli uomini di Streich, che hanno nel "nostro" Vincenzo Grifo il loro leader tecnico.

Juventus, la probabile formazione contro il Friburgo

Allegri, archiviata la partita di Roma, si è subito messo al lavoro per preparare la sfida con il Friburgo. Molta l'attenzione del tecnico sull'aspetto tattico, con l'analisi e la preparazione di movimenti sia in fase offensiva che difensiva. Il modulo iniziale, salvo sorprese, sarà ancora il collaudato 3-5-2, sistema di gioco che, per l'allenatore, garantisce equilibrio e solidità. In difesa potrebbe rivedersi dal primo minuto Bonucci, pronto a far rifiatare Alex Sandro per comporre il terzetto arretrato insieme a Bremer e Danilo. Un dubbio Allegri lo ha invece in mezzo al campo: a fianco degli inamovibili Locatelli e Rabiot si contendono infatti una maglia Fagioli, Paredes e Barrenechea, con quest'ultimo che aveva ben figurato nel derby con il Torino.

Altro ballottaggio sulla corsia destra: a contendersi un posto, in questo caso, Cuadrado e De Sciglio, con quest'ultimo che potrebbe essere preferito anche in ottica turnover. Da scegliere, infine, anche il partner d'attacco di Vlahovic: a giocarsi una maglia Di Maria e Chiesa, con l'argentino, assoluto protagonista nel turno precedente contro il Nantes, che parte avanti nelle gerarchie del tecnico. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juventus, tre ballottaggi per il Friburgo: la probabile formazione

Today è in caricamento