rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Serie A

Milan, le mosse anti-Atalanta di Pioli: la probabile formazione

Valutazioni in corso su Maignan, tornato ad allenarsi in gruppo

Continuità. Questa la parola d'ordine in casa Milan. I rossoneri, dopo gli ultimi tre successi consecutivi contro Torino, Tottenham e Monza, che hanno permesso a Giroud e compagni di lasciarsi alle spalle la crisi attraversata ad inizio anno, vogliono allungare la propria striscia positiva nel match contro l'Atalanta, in programma domenica 26 febbraio alle 20.45 a San Siro. Un vero e proprio scontro diretto in chiave Champions, dato che la Dea, reduce dal ko interno con il Lecce, occupa al momento il sesto posto in classifica con i suoi 41 punti, tre in meno del Diavolo, terzo a pari merito con la Roma. Una sfida da non fallire quindi per gli uomini di Stefano Pioli, apparsi in incoraggiante crescita nelle ultime settimane.

Milan, svelata la quarta maglia: le foto

Le scelte per l'Atalanta

Il tecnico, per il match contro l'Atalanta, confermerà il 3-4-3 visto nelle ultime uscite, sistema di gioco che pare aver ridato equilibrio e certezze alla sua squadra. In attacco, dopo l'iniziale panchina di Monza, si rivedrà dal primo minuto Giroud, pronto a dar vita ad una staffetta con Ibrahimovic, che contro gli orobici dovrebbe fare finalmente il suo debutto stagionale. Ai lati del francese conferme in vista per Leao e Diaz, che dovrebbero essere preferiti a Saelemaekers e De Ketelaere, sempre più oggetto misterioso. A centrocampo ancora Krunic con Tonali, con Messias ed Hernandez sulle corsie esterne, mentre in difesa dovrebbe essere confermato il terzetto formato da Kaluku, Thiaw e Tomori.

Il principale dubbio, Pioli, c'è l'ha per la porta: Maignan è infatti tornato ad allenarsi in gruppo e contro l'Atalanta dovrebbe rivedersi nell'elenco dei convocati. Il tecnico medita se schierarlo subito da titolare o se aspettare ancora una settimana, affidando la difesa dei pali rossoneri a Tatarusanu. Un dubbio che Pioli si porterà avanti fino alla vigilia del match.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milan, le mosse anti-Atalanta di Pioli: la probabile formazione

Today è in caricamento