rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Calcio

Francia-Danimarca, probabili formazioni e dove vedere la partita in diretta tv e streaming

Seconda giornata del girone D dei Mondiali e la sfida tra Francia e Danimarca potrebbe già essere decisiva.

Dopo l'esordio con il poker realizzato all'Australia, la Francia ha già un match ball qualificazione. In caso di vittoria lunedì 28 novembre alle 17 contro la Danimarca i campioni in carica, tra i migliori in assoluto nella prima gara del Mondiale, sarebbero infatti qualificati agli ottavi di finale e nella terza partita si giocherebbero solo il primo posto. Rischia grosso invece la Danimarca che dopo il deludente 0-0 contro la Tunisia deve fare punti per rimanere agganciata alla corsa per la seconda piazza. 

Tabellone Mondiali 2022: calendario, data e orario (diretta tv Rai 1 Rai 2 e streaming Rai Play) di tutte le partite 

Francia-Danimarca: le scelte di Deschamps

La sfortuna continua ad abbattersi sulla Francia. Dopo i tanti forfait pre mondiali, nella prima gara si è infortunato gravemente Lucas Hernandez, per lui rottura del crociato del ginocchio e stagione finita. Al suo posto sulla corsia esterna a sinistra della retroguardia ci sarà il fratello Theo. Per il resto dentro la squadra che ha battuto l'Australia cn Giroud che in caso di gol diventerebbe il capocannoniere all-time della selezione translapina. Confermato anche Rabiot in mezzo al campo, nonostante l'ampia scelta la linea dei trequartisti rimarrà la stessa dell'esordio.

Francia-Danimarca: le scelte di Hjulmand

Problemi di infermeria anche per Hjulmand che ha perso Delaney, per lui mondiale finito. A centrocampo potrebbe scalare Eriksen lasciando così al giovane tandem Skov Olsen-Damsgaard, entrambi ex Serie A il compito di accompagnare Dolberg, in vantaggio su Cornelius per il ruolo di centravanti.

Francia-Danimarca: le probabili formazioni

Francia (4-2-3-1): Lloris; Pavard, Konate, Upamecano, T. Hernandez; Tchouaméni, Rabiot; Dembélé, Griezmann, Mbappé; Giroud.

Danimarca (3-4-2-1): Schmeichel; Christensen, Kjaer, Andersen; Kristensen, Hojbjerg, Eriksen, Maehle; Skov Olsen, Damsgaard; Dolberg.

Dove vedere Francia-Danimarca in diretta tv e streaming?

Francia-Danimarca sarà trasmessa da Rai 1 sul digitale terrestre in tv e in diretta streaming su RaiPlay diposnibile sia sul sito che sulla App. La telecronaca sarà di Alberto Rimaedio e Antonio Di Gennaro.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Francia-Danimarca, probabili formazioni e dove vedere la partita in diretta tv e streaming

Today è in caricamento