rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Mondiali 2022

Francia, allarme influenza (o Covid) per la finale contro l'Argentina

Dopo Rabiot e Upamecano, out contro il Marocco in semifinale, si ammala anche Coman

È allarme influenza (o Covid) in casa Francia in vista della finale dei Mondiali 2022 contro l'Argentina, in programma domenica 18 dicembre alle 16 italiane al Lusail Stadium. I transalpini, in questi giorni, sono infatti alle prese con l'indisponibilità di alcuni giocatori a causa di sintomi influenzali. Già in occasione della semifinale contro il Marocco, poi vinta per 2-0, il commissario tecnico Didier Deschamps è stato costretto a fare a meno del centrocampista Adrien Rabiot e del difensore Dayot Upamecano, ai quali, nelle ultime ore, si è aggiunto nella lista degli ammalati l'attaccante Kingsley Coman.

Argentina-Francia, il pronostico

Una situazione che sta creando una certa apprensione in casa transalpina, tanto che, sia al termine della gara contro l'Inghilterra valevole per i quarti di finale che di quella contro il Marocco, sono state distribuite mascherine ai giornalisti all'ingresso della zona mista. Non è da escludere che l'epidemia che si sta diffondendo tra i francesi sia legata al Covid, ma la Fifa ha declassato i tamponi a test non obbligatori e, chi li fa, non divulga gli esiti per ragioni di privacy. "Sui tavoli è ricomparso il gel idroalcolico”, ha nel frattempo affermato il centrocampista Aurelien Tchouameni.

Per il ct Deschamps, invece, i sintomi influenzali accusati da alcuni dei suoi calciatori sarebbero riconducibil all'ampio uso dell'aria condizionato in Qatar: "Non c'è particolare preoccupazione per una possibile epidemia, si tratta di casi di febbre dovuti agli effetti dell'aria condizionata negli stadi e nei vari ambienti, accentuati dagli sforzi sul campo. Ormai siamo sensibili a tutto ciò che è virale e abbiamo preso le opportune misure".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Francia, allarme influenza (o Covid) per la finale contro l'Argentina

Today è in caricamento